Vincenzo Impalli eletto Segretario del Partito Democratico di Cammarata

Cammarata, 30 settembre 2009


Cari Cammaratesi,

lo scorso 27 settembre sono stato eletto segretario del Circolo cittadino del Partito Democratico.


Ringrazio tutti gli iscritti al PD Cammaratese ed in particolare gli amici Vincenzo Lombino e Renato Loria, con i quali ho condiviso una splendida esperienza come coordinatore  durante la fase costituente del partito.

Ho accettato questo incarico con orgoglio e passione, perché ci sono momenti nella vita di un uomo nei quali si è chiamati a compiere scelte importanti e decisive.

E’ vero, attualmente, la situazione politico – amministrativa a Cammarata non è delle migliori: non esiste più un metodo di confronto, non esiste più l’ascolto e il rispetto delle posizioni altrui; ma quel che è peggio è l’insulto e la delegittimazione del proprio avversario e tutto ciò è la negazione della politica stessa, nel senso più nobile del termine.

Io non condivido questo modo di operare e chi conosce le mie convinzioni politiche lo sa bene.

Questa negazione della politica a Cammarata, umilia i cittadini che sono in preda ad una rassegnazione sempre crescente. Dobbiamo riacquistare, tutti insieme, la capacità di indignarci e nello stesso tempo di reagire, perché la rassegnazione politica è pericolosa, la si può definire una “nuova forma di dittatura” che non rende liberi e sicuramente non rende forti.

Ed è per questo che mi appello a voi Uomini e Donne, Giovani e Anziani, Liberi e Forti appunto! Non tiratevi indietro, se non volete confondere la vostra limpida voce con lo schiamazzo dell’antipolitica attuale.

Ricordatevi che dietro la libertà  c’è il riconoscimento dell’uomo come persona.

E’ volontà del PD intercettare le questioni politiche là dove si manifestano, cioè nel territorio, nella società, per dare risposte concrete ad esigenze concrete, ma per far ciò abbiamo bisogno anche del vostro aiuto.


Cordialmente


Il Segretario del PD di Cammarata

Dott. Vincenzo Impalli