Lercara, emergenza rifiuti: sequestrati una discarica e un camion

AAAA0027LERCARA FRIDDI- I carabinieri della compagnia di Lercara Friddi, in contrada Zachia a Prizzi, hanno scoperto un fondo adibito a punto di raccolta di rifiuti di varia natura. Rinvenuti, tra l’altro, materiale ferroso, residui di eternit e pneumatici. Il proprietario del fondo, M.S., di 85 anni, è stato denunciato per gestione di rifiuti speciali non autorizzata. La discarica, di circa 200 metri quadri, è stata sequestrata.

A Roccapalumba, i militari dell’Arma hanno invece fermato e denunciato in stato di libertà S.F. e V.S., di 45 e 28 anni. I due, che viaggiavano a bordo di un autocarro, trasportavano rifiuti speciali, consistenti in materiale ferroso di varia natura, senza le autorizzazioni necessarie. Il mezzo e il materiale sono stati sequestrati.

Le operazioni si inseriscono nei servizi messi in atto dalla compagnia carabinieri di Lercara per la repressione dei reati ambientali. Nel giro di pochi mesi hanno infatti portato al sequestro di varie aree comprese nei territori tra Valedolmo e Prizzi e al sequestro di alcuni camion contenenti materiale ferroso non correttamente stoccato.