Finisce con un meritato tre a due per il Marsala il match della terza giornata d’Eccellenza che ha visto un Kamarat autoritario e ben messo in campo nella prima frazione, disordinato e confuso nella seconda.
Marcatori: ’22 Privitera(K), ’48 Aiello(M), ’60 Marino(M), ’82 Aiello(M), ’83 Scrudato(K).
Kamarat: Maggio, Bonito(’62 Santangelo), Morreale N., Di Leo, Scrudato, Privitera, Azzarello(’50 Morreale G.), Canzoneri, Portella, Di Piazza, Panepinto. All. Renato Maggio.
Marsala 1912: Firriolo, Alletto, Genesio, Marino, Russello, Impicciche, Sorrentino( ‘6 Ceravolo), Erice, Cammarata(’53 Gerardi), Villafranca, Aiello. All. Totò Brucculeri.
Arbitro: La Vaccara di Acireali.
Assistenti: Schifano e Vella di Caltanissetta.
Nei primi dieci minuti la partita si gioca a ritmi blandi e le due squadre si contendono la palla a centrocampo. All’11 Di Piazza prova a scuotere i suoi con un tiro che si spegne tra le braccia dell’estremo difensore ospite. Al ’22 il Kamarat crea la prima azione pericolsa. Canzoneri infatti, ben servito da Privitera si coordina splendidamente di testa ma Firriolo compie il miracolo. E’ il preluvio al gol che arriva su seguente azione da calcio d’angolo. Privitera raccoglie palla dal limite sinistro dell’aria e lascia partire un gran diagonale. Sullo scadere il Marsala prova a pareggiare i conti ma il tiro dal limite di Aiello e alto. Nel secondo tempo il Marsala parte subito forte e dopo tre minuti trova il gol del pari con Aiello che finalizza l’assist di Cammarata. Sulle ali dell’entusiasmo il Marsala firma il sorpasso ed al ’60 con una grande azione di Marino che filtra per vie centrali e trovatosi a tu per tu con Maggio lo batte alla sua destra. Il Kamarat adesso è stordito e il Marsala è bravo a controllare gli avversari. Al ’74 gli ospiti provano ad archiviare la partita con Aiello che entrato in area si vede chiudere lo specchio da Maggio. Nel finale succede di tutto. All’87 su azione di contropiede il Marsala sigla la terza rete del match ancora con un gran Aiello, ma un minuto più tardi Scrudato su calcio d’angolo accorcia le distanze. Nel recupero i biancoazzurri si buttano tutti in avanti alla ricerca del gol della disperazione senza però riuscirci. Finisce con uno spettacolare tre a due per il Marsala. I biancoazzurri dopo la buona prova vista ad Enna non sono riusciti a confermarsi.
Vincenzo Compilati
[nggallery id=28]