Triplo appuntamento per l’A.S.D. Sicani Bike

XC MISILMERI Domenica impegnativa per la A.S.D. Sicani Bike. Gli atleti si sono divisi su tre impegnativi campi di gara siciliani. Daniele Iacona, Calogero Reina e Carmelo Manetta hanno confermato il loro momento di forma a Caltanissetta nell’ultima prova XC di mountain bike del Campionato Regionale Siciliano2009 indetto dalla Federazione Ciclistica Italiana. Sul difficile e impegnativo campo di gara di Borgo Furiano Daniele Iacona ha tagliato per primo il traguardo nella categoria M3, confermando di aver meritato, a pieno, il titolo di Campione Regionale M3 2009 specialità XC, già conquistato con una prova in anticipo. Per Calogero Reina è mancato un soffio all’aggiudicazione del titolo Regionale nella categoria M1. Infatti, alcune noie meccaniche lo hanno fatto ritardare tagliando il traguardo in seconda posizione, laureandosi ugualmente vice campione regionale 2009 della specialità.

Altra rappresentativa della A.S.D. Sicani Bike, composta dagli atleti Savio Valenti, Mario Schillaci e Luca Trizzino, si è  presentata a Cefala Diana  per prendere parte alla prova in circuito, specialità XC, per mountain bike del campionato CSI 2009, primeggiando nelle prime posizioni di ogni categoria.

In ultimo, l’A.S.D. Sicani Bike era presente sui nastri di partenza della 1^ Gran Fondo Città di Cefalù, ultima prova di Coppa Sicilia 2009 ciclismo su strada. Sulla distanza di 165 Km di un circuito che richiedeva doti velocistiche, i nostri portacolori, in ottima condizione atletica e freschezza agonistica, sono riusciti a concludere l’intera distanza con una ottima media oraria.

Gli atleti della A.S.D. Sicani Bike confermano ancora una volta l’alta preparazione atletica e sportiva di una squadra che, sempre più, si dimostra come una delle più competitive in ambito regionale.