Lercara: i carabinieri lo fermano, reagisce violentemente, arrestato

LERCARA FRIDDI – I carabinieri gli intimano l’alt per un normale controllo, chiedono di vedere il libretto ma lui non ce l’ha: scende dall’auto, iniziando a insultare e a spintonare i militari. Così G.G., ventenne lercarese, si è guadagnato l’arresto con le accuse di  minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e di lesioni private.

È successo nella notte a Lercara, durante un normale controllo della circolazione stradale. I carabinieri hanno fermato una Fiat Uno con a bordo il ragazzo. Questi scende dall’auto – visibilmente seccato – e quando i militari gli hanno contestato di essere sprovvisto della carta di circolazione, G.G. esplode in un attacco d’ira, iniziando a insultare e a spintonare i carabinieri che sono stati costretti a farlo salire sulla radiomobile e a portarlo in caserma per i dovuti accertamenti.

Il capo equipaggio è ricorso alle cure della guardia medica per gli schiaffi che ha ricevuto da parte del ragazzo. Il giovane è stato invece arrestato e trasportato al carcere di Termini Imerese – in attesa del processo per direttissima – con le accuse di violenza o minaccia, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.


PiMa