CAMMARATA – Da tempo alcuni cittadini cammaratesi, avevano notato un andar vieni di giovani presso una casa di anziani deceduti tempo addietro, così hanno deciso di segnalare questa strano movimento di ragazzi alle forze dell’ordine.
Stamane, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cammarata, coordinati dal Capitano Alessandro Trovato, dopo settimane di indagini, hanno fatto irruzione nell’abitazione ed hanno rinvenuto 150 grammi di marijuana già pronta per il consumo, 100 gr. di sostanza da taglio, e 19 bicchieri con piantine appena germogliate.
All’ingresso dell’abitazione era installato un sistema di video-sorveglianza, che avrebbe salvaguardato gli ospiti dall’arrivo delle forze dell’Ordine, ma stamane la video-sorveglianza non ha impedito i militari di fare irruzione ed arrestare, Pasquale Reina cammartese di 21 anni.
Il giovane aveva adibito l’abitazione a locale per la produzione e il consumo della droga, i militari oltre a trovare le sostanze stupefacenti, hanno rinvenuti diversi calumet di ogni genere, una chitarra, e un manuale per la produzione della marijuana.
Il giovane è stato trasferito presso la casa circondariale Petrusa di Agrigento ed è a disposizione del Dott. Scudieri della procura della Repubblica di Agrigento.
Pasquale Reina, deve rispondere all’accusa di produzione, detenzione ai fini di spaccio di marijuana, e per aver adibito una casa a locale per il consumo di sostanza stupefacente.
Francesco Lo Presti
[nggallery id=17]