Crescere San Giovanni, ringrazia don Totò Traina per il lavoro svolto

SAN GIOVANNI GEMINI – I consiglieri comunali del Gruppo Crescere San Giovanni, salutano e ringraziano l’arciprete attraverso una lettera, inviata alla nostra redazione.



Dopo nove anni di mandato di arciprete di tutta la comunità ecclesiale di San Giovanni Gemini, Don Salvatore Traina ha deciso di lasciare la chiesa locale, scatenando nell’intera comunità  sentimenti ed emozioni.

Ed in questo tumulto di sentimenti che sentiamo di dover porgere il saluto dell’arrivederci al nostro parroco.

L’intera comunità ecclesiale e civile di San Giovanni Gemini, non potrà che esserle grata per l’impegno profuso nell’opera svolta, per i valori umani, sociali e cristiani che ha proposto, costituendo un  sicuro punto di riferimento e che sicuramente ci guideranno nel nostro percorso futuro.

Ha espresso chiare virtu’ , come la semplicità , l’umiltà la consapevolezza di agire sempre nel nome di Dio, non lasciando mai soli gli ammalati, i poveri,  gli anziani, i portatori di handicap, gli immigrati.

E’ entrato con discrezione nelle case ma con autorità ha ricucito e sanato, diffondendo sempre ed in ogni caso una cultura religiosa.

Con passione ed entusiasmo, ha educato i ragazzi non solo ai Sacramenti ed alla vita cristiana, ma anche ad un esemplare percorso quotidiano.

Noi  come uomini, come cristiani, come classe dirigente abbiamo l’obbligo di guardare avanti, stimolati proprio da quei valori  che lei ci ha testimoniato; perciò è per noi motivo di orgoglio poterle confermare un sentimento di affettuosa amicizia e sincera gratitudine, con l’augurio che il  nuovo cammino che lei va ad intraprendere possa essere fecondo di bene.

Sicuri come siamo che resterà nei nostri cuori e nelle nostre menti un sincero ABBRACCIO.

Al saluto a Don Salvatore Traina segue un cordiale benvenuto al nuovo parroco della nostra comunità.



Barbasso Calogero –  Pellitteri Antonio – Zimbardo Dino – Stornaiuolo Mario – La Corte Alessio – Fiiippone Carmelo