Castiglione-Nobile confezionano al Campofranco il passaggio del turno!

geminiCAMMARATA – Nella partita di ritorno di Coppa Italia, L’Atletico Campofranco pareggia 2 a 2 contro il Gemini e in virtù del 4 a 2 della gara d’andata conquista il passaggio al turno successivo.

Marcatori: 25’ Iapicone, 28’ Piruzza, 32’ Castiglione, 73’ Nobile

San Giovanni  Gemini: Zabbia, Castiglione, Zaccone, Lupo (87’ Santoro), Polacco, La Corte V., Petruzzella (59’ Daino), La Corte A., Piruzza, Minardi, Iapicone. All: Serio

Atletico Campofranco: Scimeca (35’Scozzaro), Calà, Nicastro, Minio, Messina, Adamo, Castiglione (72’ Mazzara), Scillufo, Nobile, Casà(35’ Favata), Rubino. All: Valenza

Arbitro: Scarciotta di Caltanissetta. Assistenti: Emidio Maria, Mangione di Enna.

La gara non tarda a decollare e al 5’ Piruzza di testa ,su azione di calcio d’angolo gonfia la rete, ma l’arbitro Scarciotta, su segnalazione dell’assistente di linea Mangione, annulla per presunto fuorigioco. Al 10’ il Campofranco risponde con Minio che ben servito da Castiglione, calcia alto. Al 25’ il Gemini riaccende le speranze di qualificazione con il tocco vincente di Iapicone, che anticipa l’incerto Scimeca  e realizza il momentaneo 1 a 0. Tre minuti più tardi i biancorossi raddoppiano con la girata di Piruzza, che grazie alla complicità del portiere giallorosso finisce dentro la porta avversaria. In questo momento della gara, il Gemini sarebbe qualificato. Ma al 32’ gli ospiti riaddrizzano l’incontro, con lo spiovente vincente di Castiglione.  Da evidenziare al 35’ la sostituzione operata da Valenza: dentro Scozzaro al posto del frastornato Scimeca. Si va al riposo sul risultato di 2 a 1 per il Gemini.

Nella ripresa i biancorossi provano di imporre il proprio gioco e al 66’sfiorano la terza rete con la punizione a giro di Lupo, ma splendida è la risposta di Scozzaro. Al 73’ il Campofranco ipoteca il passaggio del turno, con la punizione dal limite di Nobile che si insacca alle spalle di Zabbia e che spazza via le residue aspettative biancorosse.

I giallorossi ottengono con questo pari, l’accesso al secondo turno di Coppa Italia,esibendo carattere e solidità. Dall’altra parte Serio, deve sì, meditare sugli errori commessi, anche se nonostante l’eliminazione deve ritenersi soddisfatto, perché questo Gemini ha dimostrato di avere le capacità di  togliersi delle belle soddisfazioni durante l’arco del campionato, che sta per iniziare.


[nggallery id=15]