URP del Comune preso d’assalto dagli studenti per la presentazione Borse di studio Universitarie

Cammarata – Agosto, mese di ferie e di vacanze, ma non per tutti. E’ il caso dell’URP del Comune di Cammarata, dove il personale che vi presta servizio, non può concedersi l’agognato periodo di riposo per il notevole afflusso di studenti universitari che in questi giorni vi si recano per presentare le domande di partecipazione al concorso di assegnazione delle Borse di Studio offerte dall’ERSU di Palermo.

L’ERSU (Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario) mette a disposizione ogni anno alcuni benefici a favore degli studenti che ne abbiano i requisiti, quali posto letto, mensa, ecc. , presentando apposita domanda entro il 31 agosto.
Grazie al protocollo d’intesa stipulato alcuni anni fà tra il Comune di Cammarata e l’ERSU di Palermo, è stato istituito presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico uno sportello presso il quale gli studenti possono avere tutte le informazioni necessarie alle loro richieste senza fare lunghe code evitando di recarsi preso la sede di Palermo.
Ogni anno in questo periodo sono centinaia gli utenti, non solo di Cammarata ma anche di diversi comuni limitrofi, che usufruiscono di questo utilissimo servizio.
Giustamente soddisfatto il responsabile dell’Ufficio Vincenzo Li Gregni, che attribuisce il merito principale di questo ottimo servizio offerto dal Comune, alla preziosa disponibilità e gentilezza delle sue due collaboratrici Francesca e Rosalba.
Non manca naturalmente il compiacimento del Sindaco Vito Mangiapane: sono convinto – afferma il primo cittadino- che più servizi si offrono sul luogo, più si migliora la vita degli utenti e questo, come tanti altri servizi erogati dal nostro URP, contribuiscono sicuramente a soddisfare le diverse esigenze dei cittadini.