Lercara, controlli dei carabinieri: cinque denunce e tre segnalazioni

LERCARA FRIDDI – Una fine di luglio “calda”, non solo per la temperatura, nel territorio di competenza della compagnia carabinieri di Lercara Friddi: nell’ambito della campagna “estate sicura” i militari dell’Arma – guidati dal capitano Giuseppe Iacoviello – hanno effettuavano una serie di controlli a tappeto della circolazione stradale, verificando lo stato degli automobilisti alla guida per prevenire eventuali incidenti causati dall’abuso di droga e alcool.
l’operazione ha portato a tre denunce e cinque segnalazioni all’autorità giudiziaria competente, quella di Termini Imerese. In particolare, sono stati denunciati a piede libero per guida in stato di ebbrezza alcolica S.S. di Prizzi, 63 anni, a bordo della sua fiat uno; D.C. di Prizzi, 21 anni, a bordo della sua 500; F.A. di Lercara Friddi, 33 anni, a bordo della sua Kia Rio. Il primo aveva nel sangue un tasso alcol emico di poco oltre lo 0,50 consentito dalla legge, mentre gli altri due uomini risultavano avere un tasso superiore del triplo e del doppio di quello previsto dalla legge.
Nell’ambito dell’operazione i carabinieri hanno fermato una minorenne di Alia che circolava in contrada Gurfa alla guida di una Peugeot 206 senza aver mai conseguito la patente di guida. Stessa storia per un minore di Lercara Friddi, trovato a scorazzare per le vie del paese a bordo di una potente e rumorosa motocicletta, priva di targa e immatricolazione al PRA. Entrambi i minorenni sono stati segnalati alla Procura della Repubblica dei minori perché responsabili del reato di guida senza patente poiché mai conseguita.
A Roccapalumba invece A.G., classe 1975, S.D., classe 1980 e G.DC., classe 1976, sono stati trovati in possesso di circa due grammi di hashish: ad A.G. è stata ritirata la patente e tutti e tre sono stati segnalati alla Prefettura di Palermo come assuntori di sostanze stupefacenti.


Pierangela Maniscalchi