Societ? – Parte il Coordinamento di “AmmazzateciTutti”

"Ammazzateci tutti" è il nome del movimento anti-'ndrangheta sorto su iniziativa spontanea dei giovani a Locri (RC) negli ultimi mesi del 2005, ossia all'indomani dell'omicidio del vicepresidente del consiglio regionale della Calabria Francesco Fortugno.
Inizialmente composto da soli ragazzi (per lo più studenti liceali ed universitari), il Movimento nei mesi successivi alla sua nascita ha incontrato il sostegno fattivo anche degli adulti.

Ben presto il Movimento, grazie alla rete e ad internet (www.ammazzatecitutti.org) è riuscito ad unire ragazze e ragazzi da tutta Italia che, all'appello di "giovani contro tutte le mafie!" ha unito e continua ad unire in un unico grido ed in un grande movimento antimafie su scala nazionale la meglio gioventù italiana nella lotta contro le mafie e per la legalità: dalla Sicilia, alla Campania, alla Lombardia, al Lazio, alla Puglia, al Veneto, i coordinamenti del Movimento si stanno costituendo oramai in tutto il Paese.

Anche a San Giovanni Gemini e nei paesi dell'agrigentino l'impegno maggiore sarà mero volontariato sociale e si concretizzerà in assemblee, conferenze, attività di informazione e monitoraggio del territorio per promuovere e sensibilizzare i giovani rispetto la cultura della legalità e l'antimafia sociale.

La portata storica del Movimento è quella di essere auto-finanziato, in quanto non è intenzione degli aderenti usufruire di contributi pubblici per lo svolgimento delle proprie attività. È importante quindi il contributo economico dei singoli ma anche delle imprese, dai quali il coordinamento vuol farsi conoscere dapprima attraverso il social network di facebook e poi nell'agire concreto e visibile.

 

Per info e adesioni: ammazzatecitutti_sgg@live.it