Il Presidente D’Orsi incontra i Consiglieri di minoranza

Il Presidente D'Orsi ha incontrato infatti i Consiglieri Roberto Gallo della Destra, Carmelo Avarello, Antonino Spoto di Rifondazione Comunista, Pietro Giglione, Stefano Girasole, Ezio Di Prima, Ettore Di Ventura e Daniele Camilleri del Pd.
D'Orsi ha voluto ricordare che l'incontro con i consiglieri di minoranza nasce dal riconoscimento del loro ruolo di consigliere conseguente ad un risultato elettorale che li ha legittimati a rappresentare parti politiche ma soprattutto elettori della provincia di Agrigento. D'Orsi ha così voluto avviare un dialogo e un confronto con l'opposizione, ognuno nel rispetto del proprio ruolo istituzionale e politico. Per D'Orsi "il rispetto delle parti è assolutamente doveroso come il confronto con le altre forze politiche presenti in Consiglio. Il nostro impegno sulla trasparenza e sul rispetto della legalità e l'impegno alla razionalizzazione della spesa sono terreni comuni su cui confrontarsi."
Tutti i Consiglieri presenti all'incontro hanno manifestato la propria disponibilità al dialogo condividendo le dichiarazioni del Presidente in ordine all'impegno per modernizzare l'azione dell'Ente e razionalizzare la spesa.
Il Presidente D'Orsi si è impegnato a rivedere i gruppi di minoranza, in maniera formale dopo la proclamazione degli eletti in seno al Consiglio e discutere nello specifico dei problemi che investono la nostra provincia.