Viaggio in Sicilia di Rita Borsellino

[img align=left]https://www.magaze.it/site/images/News/politica/RitaBorsellino.jpg[/img]?Un?altra Storia siamo noi.
Noi che crediamo in un?isola diversa, sostenibile dal punto di vista sociale ed ambientale.
In una Sicilia solidale, protagonista del proprio futuro con le sue vocazioni, le sue competenze, le sue bellezze, le sue energie e intelligenze migliori.
Qualcuno dice che questa ? l?isola che non c??.
Io sono convinta del contrario.
Sono convinta che questa Sicilia c?? gi? in tante parti della nostra terra, in tante associazioni, in tante famiglie, in tanti uomini e donne, in tanti imprenditori che chiedono e sperano in un progetto politico nuovo in grado di trasformare le aspirazioni in realt?, in sistema di vita, in nuova linfa.?
*********
Cos? ? iniziata la presentazione che Rita Borsellino ha fatto del Suo ?Viaggio in Sicilia?, un viaggio iniziato il 22 gennaio, che toccher? 76 tappe e 137 incontri in tutta l?isola, per parlare con i cittadini dei loro bisogni, dei temi cruciali per la vita di tutti noi, come la privatizzazione delle risorse idriche, la gestione dei rifiuti e cos? via.
Rita Borsellino verr? anche a Cammarata, luned? 11 febbraio. La visita ? stata organizzata dalla Associazione Carta Vetrata come occasione per far toccare con mano a Rita gran parte dei problemi che, purtroppo, investono Cammarata e San Giovanni Gemini.
L?incontro doveva interessare l?intero territorio con visita anche nelle aziende agricole, ma a causa degli ultimi avvenimenti politici gli impegni di Rita, com?? facile intuire, si sono moltiplicati e la sua visita si ? ridotta al pomeriggio, limitando quindi il programma a poche tappe all?interno del centro abitato. Ma nonostante ci? le tematiche riguardanti l?agricoltura verranno affrontate, insieme ad altre, durante il convegno serale.
Invitiamo, quindi, tutti i cittadini al Convegno dal tema ?Sviluppo mancato e ipotesi di ricostruzione? che si terr? nell?Aula Consiliare di Palazzo Traina, luned? 11 febbraio, ore 19.00, con la presenza dell?On. Rita Borsellino.
Chi fosse interessato a partecipare anche il pomeriggio, l?appuntamento ? alle 16.00, in Piazza Santa Maria, Cammarata. Le tappe da visitare sono: Centro Storico, Parco Urbano, Elettrodotto, Parco Salaci, Centro Socio-culturale Gianguarna.
Alessandra Consiglio