Stabilizzazione ASU e PUC

L’Amministrazione comunale di Cammarata il 20 dicembre 2006, ha chiuso un capitolo buio e angusto che portava avanti da più di 17 anni: la stabilizzazione dei precari ASU e PUC .
Dopo aver ottemperato a tutto l’iter procedurale, il Sindaco, gli Assessori ed il Consiglio Comunale in collaborazione con l’Ufficio Personale dell’Ente che fa capo al dirigente dell’Area Dott. ssa Rosalia Chillura e coordinata dal responsabile del Servizio M.Teresa Di Grigoli, hanno stipulato i contratti di diritto privato per:
56 unità di categoria C1
1 unità di categoria D1
1 unità di categoria A1
inoltre sono stati elevati da 20 a 24 ore i 32 contrattisti già in servizio nell’Ente .

Dice il Sindaco Vito Mangiapane : – i Decreti e la Circolare che dettavano le procedure di finanziamento, sono state emanate il 19 dicembre . Ho dato subito mandato all’Ufficio per poter dare le risposte che da tanto tempo ormai i precari attendevano. Infatti ad un solo giorno di distanza, in occasione degli auguri natalizi il personale ASU e PUC ha potuto firmare il contratto.

Aggiunge il Vice Sindaco La Magra Francesco : – esprimo soddisfazione per la scelta compatta e coraggiosa della Giunta Municipale che ha approvato la delibera all’unanimità e mi congratulo per la tempestività dell’ufficio personale.

Il Presidente del Consiglio Giuliano Traina dice: – finalmente un sogno si realizza. Una scelta coraggiosa sì ma doverosa nello stesso tempo.
Questo personale ha sempre lavorato con diligenza e professionalità, mi auguro per loro che presto possano raggiungere altri traguardi.

Per i contrattisti è stato un bel regalo di Natale che attendevano da tanto tempo .
Dice uno di loro: – Abbiamo apprezzato la coerenza del Sindaco Vito Mangiapane che non ci ha mai illusi con false promesse e al momento opportuno ha saputo mantenere la parola data.
Stà per iniziare un percorso tanto atteso che speriamo si concluda, al più presto, con la stipula di un contratto a tempo indeterminato.