Vivo per miracolo

Ragazzino fulminato Vivo per Miracolo.

Il fatto non ? successo n? a Milano n? a Roma ma a San Giovanni Gemini, avete letto bene nel nostro paese.

Un ragazzino di 10 anni, stava andando a giocare con gli amici nel campetto antistante la scuola elementare Don Bosco, come fa tutti i giorni; quando d?improvviso ? attratto magneticamente per qualche istante dal palo dell?illuminazione pubblica, all?ingresso del campetto; i compagni vendendo l?amico in pericolo sono corsi in aiuto liberandolo dalla forza magnetica del palo che disperdeva 190 volt (come hanno accertato i carabinieri e i tecnici dell?Enel).

Il ragazzo ? ancora sotto schok accusa dolori alla mano per le forti bruciature. Gli amici si sono spaventati, ma ignari del pericolo a cui sono andati incontro.

Solo pochi giorni fa davanti la Scuola Elementare ? G.Filippone? di San Giovanni Gemini un altro palo dell?illuminazione pubblica si ? schiantato d?improvviso sulla strada, mentre i ragazzi aspettavano il bus per tornare a casa. La causa dell?accaduto ? dovuta alla non manutenzione di tutta l?illuminazione pubblica della zona Melaco, da quello che abbiamo visto i pali erano tutti arrugginiti.

Attualmente l?intera illuminazione ? stata rimossa dal quartiere per motivi di sicurezza. Fortunatamente non ? successo niente di grave.

Ma dopo questi due fatti la domanda ci viene spontanea; non ? il caso di togliere anche l?illuminazione di Piazza Falcone che quando piove va in tilt? O dovremmo aspettare che ci scappi prima o poi il morto?


Exit mobile version