KARIBUNI BABA YORDANI (Benvenuto Padre Giordan)

Nato a Iringa (Tanzania) nel 1976, cresciuto in una famiglia di sei figli, maturata la decisione di consacrare la sua vita al Signore, nel 1991 intraprende gli studi presso il Seminario minore di Hanga per proseguirli successivamente in quello di Mifinga.
Terminate le scuole superiori compie gli studi filosofici nel Seminario maggiore di Perramiho e dal 2002 quelli teologici in quello di Agrigento, periodo durante il quale fa la sua prima esperienza pastorale nella comunità parrocchiale di Joppolo Giancaxio.
Ordinato Presbitero il 18 luglio scorso a Iringa per l’imposizione delle mani di S.E.Mons. Tarcisius Ngalalekumtwa, torna nella nostra diocesi e inizia gli studi in Teologia Dogmatica con indirizzo ecclesiologico presso la Facoltà Teologica di Sicilia. In questi mesi, prima di arrivare a Cammarata, ha svolto il suo servizio sacerdotale nelle comunità di Licata, Ravanusa, Comitini, Camastra, Grotte e Racalmuto.
Dal 29 marzo è presente nella comunità della Badia dove ha già incontrato i membri del Consiglio pastorale parrocchiale per predisporre e riprendere al meglio le attività della parrocchia, dopo la scomparsa del carissimo e sempre amato don Giuseppe Arcieri.
A Padre Jordan i migliori auguri per una buona permanenza nella nostra comunità e per un proficuo lavoro nella Vigna che il Signore gli ha affidato.

Carmelo Galeone