Eccellenza – Una domenica storta per il Mussomeli: i rossoblù si inchinano alla matricola Geraci Siculo

CASTELLANA SICULA – Affermazione prepotente e convincente per la matricola Geraci Siculo che in casa, nell’impianto di Castellana Sicula, sulle Madonie, travolge il Mussomeli con un secco 3-0. Giornata negativa per i rossoblù che perdono mestamente la sfida in terra madonita. I padroni di casa, infatti, sono apparsi più convinti, determinati e cinici rispetto agli avversari. Il protagonista dell’incontro, valido per la sesta giornata di Eccellenza girone A, è il fantasista Gioacchino Serio (nella foto in alto). Sua la doppietta che ha spianato la strada verso il successo alla sua squadra.

La prima rete dell’ex Atletico Campofranco arriva a ridosso dell’intervallo, al 45’ esatto: conclusione defilata di Scillufo, pallone sul palo e dopo aver attraversato tutta la linea di porta trova il tap-in vincente di Serio. Il goal allo scadere taglia le gambe ai ragazzi di Mattina. E’ invece un toccasana per il Geraci Siculo. La seconda rete di Serio giunge al 75’: suggerimento di Azzara, dribbling su Noto e destro rasoterra che non lascia scampo a De Miere. Per l’attaccante palermitano si tratta del quarto centro stagionale in campionato. Allo scadere della partita, all’89’, c’è gloria anche per Azzara: il suo diagonale ad incrociare supera ancora l’estremo difensore del Mussomeli per il 3-0 finale.

IL TABELLINO DELLA PARTITA:
GERACI SICULO 3
MUSSOMELI 0
RETI: 45’ e 75’ Serio, 89’ Azzara.
GERACI SICULO: Dolenti, Arena, Bognanni, Palazzo, Prestigiacomo, Scalisi, Corso (37’ ST Martorana), Marsala, De Simone (41’ ST Azzara), Serio, Scillufo (47’ ST Raimondi). A DISPOSIZIONE: Chiaramonte, Marciante, Terzo, Ghachechem, Montalto, La Bianca. All.: Bognanni.
MUSSOMELI: De Miere, Nucera (36’ ST Zarcone), Montana (44’ ST Mingoia), Greco, Noto, Licari, Treppiedi, Sciacca, F. Messina, Guastella, G. Messina (16’ ST Cande). A DISPOSIZIONE: Schifano, De Francesco, Cairella, Giunta, Scozzaro. All.: Mattina.
ARBITRO: Fundarotto della sezione di Trapani.