Coppa Italia Promozione – Il Kamarat “vola” agli ottavi di finale: tre reti alla Libertas Racalmuto

CAMMARATA – Si è disputata allo stadio comunale “Vito Di Marco” di Cammarata la gara di ritorno fra il Kamarat e la Libertas Racalmuto, valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia Promozione. Dopo l’1-0 rifilato nel match d’andata a Racalmuto, i biancoazzurri firmano un altro importante successo, battendo 3-1 la squadra di Alessandro De Caro nei restanti 90′. La formazione allenata da Renato Maggio, imbottita di giovani promesse, accede dunque agli ottavi di finale. La Libertas Racalmuto, invece, saluta la competizione e da adesso potrà concentrare tutte le proprie attenzioni sul campionato.

Le reti che consentono ai biancoazzurri di aggiudicarsi il return-match giungono tutte nel primo tempo. Apre al 23′ il centravanti palermitano De Luca, raddoppia 5′ più tardi il giovane Lio (nella foto in alto) e triplica Garamella al 36′. Sfida virtualmente chiusa già nella prima frazione di gioco e qualificazione in pugno per l’undici di Cammarata. La Libertas Racalmuto segnerà il classico della bandiera con Stagnitto, al 76′, sugli sviluppi di un calcio di rigore. Finisce così 3-1: il Kamarat “vola” agli ottavi di finale della coppa di categoria.

IL TABELLINO DELLA PARTITA:
KAMARAT 3
LIBERTAS RACALMUTO 1
RETI: 23′ De Luca, 29′ Lio, 36′ Garamella, 76′ Stagnitto su calcio di rigore.
KAMARAT: Scrudato, Como (59’ Giambrone), Di Marco (55’ Mangiapane G.), Milioto, Mangiapane D. (40’ Antinoro), Arcieri, De Luca (73’ Traina), Savarino, Garamella (51’ Nocera), Vaccaro, Lio. All.: Renato Maggio.
LIBERTAS RACALMUTO: Giardina (46′ Milisenda), Mendola (66′ Manta), Anelli, Restivo, Stagnitto, Pedalino (5′ Castronovo), La Mendola, Agrò, Capuzzo, Russo, Cozma. All.: Alessandro De Caro.
ARBITRO: Bonasera della sezione di Enna.