Promozione – Capitan Argento regala tre punti d’oro al Casteltermini: battuta di misura l’Albatros Lercara

CASTELTERMINI – Primo scivolone stagionale in campionato per la matricola Albatros Lercara. I gialloverdi perdono l’imbattibilità e il primato solitario in classifica a causa della sconfitta maturata domenica pomeriggio al “Ferdinando Lombardo” di Casteltermini contro i ragazzi di Angelo Vecchio. Seppur di misura, ad avere la meglio sono stati i granata del presidente Salvino Sanvito: 1-0 arrivato sugli sviluppi di un calcio di rigore, quanto basta per accogliere la seconda vittoria consecutiva dopo l’importante successo di sette giorni fa a Castelvetrano. Prova gagliarda e convincente dei padroni di casa, affermazione di sacrificio ma voluta e ottenuta con merito. Lo stesso, di certo, non si può certamente dire dell’Albatros Lercara, la cui prestazione è stata da dimenticare e al dì sotto di ogni aspettativa. Forse la peggior prova da quando è iniziata la stagione.

Nelle prime battute del primo tempo, tatticismi ed equilibrio prevalgono sul resto. Ma è dei palermitani la prima palla goal dell’incontro con una clamorosa traversa colpita da Mazzeo al 24’. Trascorrono solamente 5’ ed il Casteltermini trova il modo giusto per sbloccare la contesa. L’imprendibile e veterano Stefano Piazza viene strattonato da Giannini in piena area dopo una discesa delle sue, così il sig. Melodia della sezione di Trapani decreta il tiro dagli undici metri. Dal dischetto, al 29’, parte lo specialista nonché capitano Argento che trasforma superando Lo Bue.

Pressing e ripartenze veloci consentono ai granata di difendere il vantaggio nella ripresa nonostante l’uomo in meno in virtù dell’espulsione di Moscato. L’Albatros Lercara, dal canto suo, non riesce ad approfittarne. Il Casteltermini è ben messo in campo, difende e riparte in contropiede. In una ripartenza veloce, il solito Piazza guadagna l’area e viene atterrato da Rosselli che verrà espulso, pareggiando di fatto il conto degli uomini in campo. Secondo rigore della giornata: dal dischetto, stavolta, l’estremo difensore Lo Bue riesce ad ipnotizzare la sfera tenendo a galla i gialloverdi.

Nel finale brividi per i padroni di casa: al 93’ super parata di Priolo sul destro dal limite di Muratore e sugli sviluppi del conseguente calcio d’angolo proprio Lo Bue, portiere dell’Albatros Lercara, sfiora l’incredibile pareggio dopo un mucchio selvaggio creatosi nell’area di rigore dei locali. L’esito non cambia: vincono i granata 1-0. Il pubblico che ha riempito in massa gli spalti del comunale può fare festa. Casteltermini più attento e cinico. Palermitani sottotono e con le idee offuscate. Match molto maschio: due espulsi e sette ammoniti.

IL TABELLINO DELLA PARTITA:
CASTELTERMINI 1
ALBATROS LERCARA 0
RETE: 29’ Argento su rigore.
CASTELTERMINI: Priolo, Vaccaro, Scalisi, Argento, Moscato, Alba, S. Valenti, Cusumano, Cacciatore (66’ Ferraro), Saccà (64’ De Marco – 86’ G. Valenti), Piazza. All.: Vecchio Angelo.
ALBATROS LERCARA: Lo Bue, Rosselli, Margugli, Audia, Moussa, Facella, Mazzeo (74’ Pirrotta), Bonomonte, Giannini (34’ M. Li Castri), Muratore, D. Li Castri. All.: Maniscalco Salvatore.
ARBITRO: Melodia della sezione di Trapani.
NOTE: Espulsi Moscato del Casteltermini e Rosselli dell’Albatros Lercara.