Eccellenza – Micidiale doppietta del bomber Fabio Messina: il Mussomeli piega nel finale il Castellammare 1994

CAMPOFRANCO – Con merito e con un certo sacrificio il Mussomeli conquista tre punti pesantissimi tornando di fatto al successo in campionato. Nella quinta giornata del girone A di Eccellenza, i rossoblù regolano nel finale di gara l’insidia Castellammare 1994, battendolo 2-0, nel match giocato sul verde sintetico dello stadio “Alfonso Virciglio” di Campofranco. Non è stata una di quelle partite da ricordare in termini di emozioni e occasioni da rete, ma la compagine guidata da Alfredo Mattina ha avuto i suoi meriti per averci creduto fino al termine.

Ai trapanesi di Giuseppe Mione sono fatali gli ultimi 10’ di gara, quando a salire in cattedra è il forte attaccante Fabio Messina, autore di una doppietta. Il bomber di Mussomeli, all’82’, sblocca il risultato con la specialità della casa: il colpo di testa, autentico marchio di fabbrica del centravanti nisseno. Che si ripeterà all’89’: micidiale ripartenza dei rossoblù avviata da Treppiedi, pallone per Messina che con un bel diagonale mette fuori causa Adragna. Finisce 2-0 per un Mussomeli che ritrova sorriso e tre punti. Settimo posto in classifica e segnali incoraggianti in vista delle prossime uscite in campionato.

IL TABELLINO DELLA PARTITA:
MUSSOMELI 2
CASTELLAMMARE 0
RETI: 82’ e 89’ F. Messina.
MUSSOMELI: De Miere, Nucera (79’ De Francesco), Montana, Greco, Noto, Licari, Treppiedi (91’ Cairella), Sciacca, F. Messina, Guastella (89’ Scozzaro), Zarcone (57’ G. Messina). All.: Mattina Alfredo.
CASTELLAMMARE 1994: Adragna, A. Di Bartolo (52’ Roccaforte), D’Angelo (71’ Miceli), Trapolino (11’ Giordano – 51’ Scalia), Alderuccio, Barone (46’ Gerbino), F. Mione, G. Di Bartolo, Norfo, Maltese, Messina. All.: Mione Giuseppe.
ARBITRO: Alfonso Aquilina della sezione di Agrigento; assistenti Scribani di Agrigento e Di Dio di Palermo.