Calcio a 5 – Cuore e orgoglio Ad Maiora Prizzi: vittoria in rimonta sull’Ares Menfi e primi tre punti della stagione

PRIZZI – Vittoria doveva essere e vittoria alla fine è stata. Ma quanta fatica, ad onor del vero, contro la matricola agrigentina Ares Menfi. L’Ad Maiora Prizzi vince soffrendo, gettando il cuore oltre l’ostacolo e ribaltando una gara che si era messa veramente in salita nella prima frazione di gioco. Non sono mancate le emozioni nell’esordio in campionato della truppa guidata da Massimo Rappa, vittoriosa 4-2 e artefice della seconda rimonta dopo quella maturata sabato scorso a San Giovanni Gemini in Coppa Sicilia.

Vuoi per le emozioni d’inizio stagione, vuoi per l’incognita dell’esordio, sta di fatto che il primo tempo dell’Ad Maiora Prizzi si rivelerà da incubo. L’Ares Menfi, infatti, infila per ben due volte l’estremo difensore Amato nelle primissime battute con Bivona e poi con Buscaglia. I gialloneri palermitani, nella ripresa, entrano in campo con un altro piglio e con l’obiettivo di rimettersi in carreggiata. La reazione è veemente e dà fin da subito i propri frutti.

Dopo appena 1’ dal rientro in campo è Di Franco ad accorciare le distanze. Al quarto d’ora sale in cattedra Rao: la sua doppietta tra il 15’ ed il 20’ consente ai prizzesi di ribaltare il risultato. Nel finale c’è gloria anche per il bomber Ringo che sigla la rete che vale il definitivo 4-2. Match divertente e ben giocato dalle due squadre: il pubblico presente non si sarà di certo annoiato. L’Ad Maiora Prizzi del presidente Pietro Cannatella “accoglie” così i primi tre punti della nuova avventura nel campionato di Serie C2 girone A e tiene ben alte le proprie ambizioni.