Calcio a 5 – Coppa Sicilia, sabato 29 settembre debutto casalingo per il Gemini Futsal: arriva l’ambizioso Ad Maiora Prizzi

SAN GIOVANNI GEMINI – Debutto stagionale per l’Ad Maiora Prizzi, esordio casalingo invece per il San Giovanni Gemini Futsal (nella foto in alto). Le due società di calcio a cinque dei Monti Sicani saranno di fronte, sabato 29 settembre, per la seconda giornata del triangolare di Coppa Sicilia, manifestazione che quest’anno è diventata obbligatoria per tutte le squadre militanti in Serie C2. Inserite entrambe nel girone A, sangiovannesi e prizzesi non vedono l’ora di misurarsi a vicenda in vista dell’inizio del campionato. I biancorossi di Giuseppe Russotto sono reduci dalla sconfitta nel primo turno in quel di Bisacquino: kappaò rotondo, 3-0, al cospetto dei palermitani sette giorni fa. Quintetto non ancora in forma ottimale alla luce di una preparazione iniziata in netto ritardo. Nell’ultima settimana sono stati migliorati diversi aspetti e recuperati alcuni elementi importantissimi che compongono l’ossatura sangiovannese.

Entusiasmo e ambizioni contraddistinguono l’avvio stagionale dell’Ad Maiora Prizzi (nella foto accanto) del neo tecnico Massimo Rappa. Ci sono moltissime aspettative per la giovane compagine che disputerà il torneo di Serie C2 per il secondo anno di fila. La scorsa stagione è servita come “apprendistato”, quest’anno la società del presidente Cannatella è intenzionata a prendersi qualche bella soddisfazione. L’organico è stato ritoccato e rinforzato con acquisti mirati e la rosa è stata per larga parte riconfermata. Capitolo Coppa Sicilia: i prizzesi vogliono partire col piede giusto, vincere a San Giovanni Gemini amplierebbe le speranze di una probabile qualificazione al turno successivo. Anche perché i palermitani si giocherebbero lo scontro diretto in casa, a Prizzi, contro il Città di Bisacquino, che di punti in classifica ne ha 3. I giochi, dunque, sono ancora aperti. La concentrazione è proiettata inevitabilmente sul campionato, ma c’è una coppa da onorare al meglio.

IL TABELLONE DELLA COPPA SICILIA CALCIO A 5:
CITTA’ DI BISACQUINO – SAN GIOV. GEMINI FUTSAL 3-0 sabato 22/09
SAN GIOV. GEMINI FUTSAL – AD MAIORA PRIZZI sabato 29/09 ore 16:00
AD MAIORA PRIZZI – CITTA’ DI BISACQUINO data da stabilire

CLASSIFICA TRIANGOLARE:
CITTA’ DI BISACQUINO 3 punti
SAN GIOV. GEMINI FUTSAL 0
AD MAIORA PRIZZI 0*
* Una partita in meno