Prima Categoria – USD Gemini calcio, pari in amichevole contro l’ASD Lercara. Vincono gli Allievi

SAN GIOVANNI GEMINI – Seconda uscita amichevole stagionale per l’USD Gemini calcio, società ai nastri di partenza nel prossimo campionato di Prima Categoria. La giovane compagine biancorossa pareggia 1-1 nel test casalingo del “Nino Lo Bue” al cospetto dell’ASD Lercara militante in Seconda Categoria. Buone trame di gioco e indicazioni confortanti per il tecnico Accursio Sclafani in vista del via ufficiale.

L’allenatore di Casteltermini ha schierato inizialmente l’undici più affidabile, ruotando l’organico nel corso della partita, dando così spazio alla linea verde sangiovannese. Squadra già in palla nonostante i pesanti carichi di lavoro affrontati durante la preparazione. Biancorossi in vantaggio nel primo tempo con Riccardo Petruzzella, abile a trafiggere Ministero al termine di una bella azione corale. Girandola di sostituzioni nella ripresa da ambo le parti: l’ASD Lercara, dal canto suo, è apparso già in condizione. La rete del definitivo pareggio la trova il lercarese Marco Verentino che fissa il punteggio sull’1-1.

Sabato pomeriggio, invece, spazio ai più piccoli, ovvero gli Allievi Provinciali dell’USD Gemini calcio che, anche quest’anno, disputeranno il campionato provinciale agrigentino. Si tratta della prima amichevole della nuova stagione per i giovani ragazzi guidati dal riconfermato Nicola Serio. La comitiva sangiovannese si è imposta 4-0 nella trasferta contro i pari età del Casteltermini nel match disputato allo stadio “Ferdinando Lombardo”. Sono andati a segno il fantasista Coniglio con una doppietta, Lo Groi e Federico. Prima squadra e Allievi ritorneranno ad allenarsi già questa sera. Il campionato di Prima Categoria, salvo cambiamenti, dovrebbe iniziare domenica 7 ottobre prossimo.