Seconda Categoria – Alessandria della Rocca: accordo con Greco, Cardinale, Lazzara e Caruso. Calciomercato ufficialmente chiuso

ALESSANDRIA DELLA ROCCA – A pochissime ore dalla conclusione della sessione estiva del calciomercato estivo, la dirigenza dell’Alessandria della Rocca completa il proprio mosaico inserendo al proprio organico quattro nuovi calciatori. Mercato chiuso col botto per una rosa competitiva e all’altezza del prossimo campionato di Seconda Categoria.

Al centro della difesa è stato tesserato il forte Giuseppe Greco al termine di un lungo corteggiamento del diesse Riccardo Ferrotti. Per la corsia sinistra, invece, è stato trovato l’accordo in extremis con Emanuele Cardinale, jolly difensivo tutta tecnica ed esperienza, il quale consentirà al tecnico Vincenzo Greco di provare più soluzioni durante la stagione.

Freschezza e goal per quanto concerne il reparto d’attacco. E’ stato infatti tesserato il giovane Stefano Caruso, classe 1998, autore di ben 15 goal nella passata stagione con la maglia della vicina Virtus Bivona. Ad Alessandria della Rocca, dulcis in fundo, arriva anche il fantasista Antonino Lazzara, calciatore molto tecnico nonché capace di mettere in difficoltà qualsiasi retroguardia come fatto vedere, negli ultimi anni, alla Quisquinese di Santo Stefano Quisquina.

Due pesantissimi addii sul fronte uscite. Il centrocampista Gaetano Padalino saluta i gialloblù per accasarsi alla Muxar sempre in Seconda Categoria, mentre lascia per impegni personali il bomber Ignazio Mortellaro, capocannoniere dello scorso campionato di Terza Categoria e artefice, con i suoi goal, della promozione degli alessandrini. La società presieduta da Ignazio Vaccaro, in definitiva, pensa di aver allestito un rosa altamente competitiva e all’altezza del prossimo campionato. L’obiettivo, nonostante l’etichetta di matricola, è il raggiungimento dei play-off.