Prima Categoria – Sette colpi per il Castronovo calcio: firmano i big Giovanni Castiglione e Gaetano Zerbo. Ma non solo…

CASTRONOVO DI SICILIA – Sette colpi di mercato in casa Castronovo calcio, formazione che prenderà parte al campionato interprovinciale di Prima Categoria per il sesto anno consecutivo. Iscritta regolarmente la squadra e svelata la guida tecnica, la dirigenza biancoazzurra con a capo il presidente Giuseppe Spinelli comunica i primi due grandiosi innesti di mercato. Nel fine settimana è stato trovato l’accordo con i calciatori palermitani Giovanni Castiglione e Gaetano Zerbo. Seppur non più giovanissimi, rappresentano un mix di esperienza e talento: entrambi, infatti, vantano esperienze in Eccellenza e Promozione.

Gaetano Zerbo (classe 1982, nella foto in alto) è un lusso per la categoria. Attaccante d’area di rigore e all’occorrenza anche seconda punta, garantirà senza dubbio un buon numero di goal. I suoi anni migliori li ha vissuti a Terrasini, San Giovanni Gemini e Altamura. Ha indossato anche le casacche del Monreale, Villabate, Ribera, Riviera Marmi, Canicattì, Alcamo, Castelbuono, Vallelunga e, ultimamente, quella del Città di Castellammare in Promozione. Nella stagione 2010-11 con la maglia biancorossa del San Giovanni Gemini è riuscito a siglare 20 goal in 27 presenze, raggiungendo il picco più alto in carriera.

Assicura esperienza, cross e galoppate sulla fascia. Lui è Giovanni Castiglione, terzino di professione alla luce delle sue grandi doti atletiche e tecniche. La sua duttilità gli consente di giocare anche al centro della difesa. Anche lui non è più giovanissimo: è un classe 1987. Nell’ultimo decennio ha vestito le maglie del Casteldaccia, San Giovanni Gemini, Folgore Selinunte, Terrasini, Aragona, Borgata Terranova, Riviera Marmi e Partinico. Zerbo e Castiglione, già compagni di squadra in Promozione a San Giovanni Gemini, hanno svolto il loro primo allenamento con i nuovi compagni.

Ma il mercato della società biancoazzurra non si è certamente concluso qui. Ieri sera, infatti, alla chiusura delle liste, il diesse Piazza ha comunicato gli altri cinque innesti oltre ai due sopracitati. Tra i pali è stato ingaggiato l’esperto portiere Antonio Fundarò (classe 1993, ex Roccapalumba), mentre in attacco ne arrivano tre. Si tratta della mezzapunta Cesare Bollino (classe 1990, ex Gattopardo e Licata tra le altre) e dei giovanissimi Marco Gattuso (classe 2000) e Pietro Barcellona (classe 2001), per loro un ritorno a Castronovo di Sicilia al termine della brevissima parentesi estiva con il Kamarat. Dopo l’esperienza dello scorso anno con il Gemini in Prima Categoria, riabbraccia il biancoazzurro anche l’esterno d’attacco Paolo Reina, che aveva iniziato questa stagione a Cammarata in Promozione.