Amministrative a Palazzo Adriano: il Centrodestra proporrà candidato sindaco unitario

PALERMO – Il turno elettorale straordinario per i comuni di Palazzo Adriano e Corleone, sciolti per infiltrazioni mafiose e commissariati, era stato annunciato dal Viminale lo scorso agosto. 

Nelle ultime ore DiventeràBellissima, il movimento politico del Presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci, ha reso noto che, in vista delle prossime amministrative che coinvolgeranno i due comuni, si è tenuto a Palermo un vertice del Centrodestra al quale hanno preso parte i responsabili provinciali di Forza Italia, DiventeràBellissima, Fratelli d’Italia, Udc ed Idea Sicilia. Durante l’incontro è stato deciso di presentare nei due Comuni candidati sindaci unitari, come già avvenuto – sempre nel palermitano – alle recenti amministrative.

“L’auspicio – si legge nella nota – è che al tavolo del Centrodestra possano partecipare sia la Lega che i restanti movimenti politici che sostengono l’attuale governo regionale. Nei prossimi giorni in raccordo con le classi dirigenti locali e i movimenti civici territoriali saranno vagliate le prime ipotesi di candidature. Al contempo, si lavorerà alla stesura dei punti programmatici, che saranno dibattuti nel corso di successivi tavoli di confronto e prima della scelta definitiva dei candidati sindaci di coalizione”.