Prima Categoria – Ancora “botti” di mercato per il Valledolmo: Morosanu, Terzo, Ditta e Petruzzella

VALLEDOLMO – Botti di mercato per l’ambiziosa società del Valledolmo, prossima partecipante al campionato di Prima Categoria. Stellare, fin qui, è la campagna acquisti dei biancorossi, che nelle ultime ore si sono assicurati le prestazioni di altri quattro calciatori di un certo spessore. La dirigenza presieduta da Guzzetta aveva preannunciato un grande colpo ed eccolo qui: arriva a Valledolmo l’esperto attaccante rumeno Bogdan Morosanu, classe 1993, proveniente dal Vallelunga militante in Promozione con la quale ha messo a segno ben otto reti nella scorsa stagione. Il giocatore ha già svolto le visite mediche e il primo allenamento agli ordini del tecnico Fina.

Per il ruolo di centrale di difesa, invece, la società valledolmese è lieta di annunciare l’ingaggio del forte 33enne Antonino Terzo (nella foto in alto). L’ex Pro Favara, Modica, Akragas, Cefalù, Castelbuono, Castronovo e Roccapalumba garantisce esperienza e qualità al reparto arretrato. A completare il pacchetto dei portieri sarà il giovane Rosario Ditta, per lui una riconferma dopo l’esperienza con gli Allievi del Valledolmo e i tre gettoni di presenza in Seconda Categoria nella scorsa stagione.

Con l’arrivo di Agostino Amella, la compagine biancorossa potrà contare su due estremi difensori di sicuro affidamento. Ed infine, lunedì scorso, è stato comunicata un’altra lieta riconferma. Si tratta del centrocampista sangiovannese Piero Alberto Petruzzella (nella foto accanto), classe 1990, pilastro del Valledolmo e protagonista lo scorso anno della promozione dei palermitani in Prima Categoria. Il giocatore è out per infortunio: rientrerà tra poco più di un mese.