Promozione – La dura legge degli ex: i fratelli Li Castri annientano il Kamarat, l’Albatros Lercara espugna Cammarata

CAMMARATA – La dura legge degli ex si riversa sul Kamarat alla prima chiamata in campionato. Esordio da applausi e soprattutto da tre punti per la matricola Albatros Lercara degli ex Massimo e Daniele Li Castri, che si prendono il lusso di “sbancare” 3-1 lo stadio “Vito Di Marco” di Cammarata a coronamento di una prova attenta e soprattutto cinica. Comincia nel peggiore dei modi, invece, la nuova avventura nel girone A di Promozione per i biancoazzurri della Montagna, passati in vantaggio nelle primissime battute e poi ribaltati in una ripresa da incubo. Così a festeggiare sono i gialloverdi appena neopromossi per l’esordio da sogno.

Come già detto, sono i padroni di casa a sbloccare la contesa dopo appena dieci giri di lancetta. La conclusione dal limite di Nuccio viene deviata da Giannini e mette fuori causa l’estremo difensore ospite Lo Bue. Il pari gialloverde giunge a pochi minuti dalla conclusione del primo tempo. Corre il 41’ quando Daniele Li Castri finalizza al meglio l’ottimo suggerimento di Muratore. Si va all’intervallo sull’1-1.

Nella ripresa, sul risultato di perfetta parità, è il Kamarat ad avere quasi sempre il pallino del gioco e a creare i grattacapi più pericolosi. I palermitani, tuttavia, non mostrano segnali di cedimento ma credono, anzi, alla possibilità di un vero colpaccio. Compito che si materializza dal 76’ in poi. A colpire i biancoazzurri è l’altro ex, Massimo Li Castri, 42 primavere alle spalle ma solo sulla carta d’identità. Suo il colpo di testa che fulmina Di Marco e che capovolge clamorosamente il risultato.

I padroni di casa, a quel punto, le provano tutte per aggiudicarsi quantomeno il pareggio. Ma all’87’ è il neo entrato Gargagliano a chiudere definitivamente la contesa in contropiede. Il risultato finale di 3-1 è abbastanza pesante, ma premia la grinta e la cattiveria sotto porta dell’Albatros Lercara guidata dal neo tecnico Maniscalco. Per il Kamarat è un esordio davvero amaro. Ci sarà tutto il tempo per rimediare e mettersi alle spalle questo deludente debutto in campionato. Domenica prossima trasferta a Misilmeri per i ragazzi di Renato Maggio, mentre i gialloverdi dei presidenti Catalano e Lupo giocheranno la loro prima partita casalinga ospitando il Villabate. (Nella foto accanto Massimo e Daniele Li Castri al termine della partita).

IL TABELLINO DELL’INCONTRO:
KAMARAT 1
ALBATROS LERCARA 3
RETI: 10’ Nuccio, 41’ D. Li Castri, 76’ M. Li Castri, 88’ Gargagliano.
KAMARAT: M. Di Marco, Arcieri (36’ ST Greco), L. Di Marco (1’ ST Como), La Mattina, Mangiapane, Savarino, Morello, Arnone, Gattuso (1’ ST Vaccaro), De Luca (25’ ST Antinoro), Nuccio. PANCHINA: Scrudato, Milioto, Barcellona. All.: Maggio Renato.
ALBATROS LERCARA: Lo Bue, Rosselli, Marguglio, Giannini (41’ PT Vicari), Muratore, Mossa, Mazzeo, Audia, M. Li Castri (40’ ST Gargagliano), Pirrotta, D. Li Castri (21’ Facella). PANCHINA: Saglimbene, Giacalone, Garofalo, Gargano, Scirè. All.: Maniscalco Salvatore.
ARBITRO: Alfonso Aquilina della sezione di Agrigento.