Stilati quest’oggi i nuovi calendari di Eccellenza e Promozione: ecco le giornate inaugurali

PALERMO – Sono stati formulati stamani, presso il salone della Lega Sicula a Ficarazzi, i nuovi calendari di Eccellenza e Promozione versione 2018-19. Alla cerimonia di presentazione hanno partecipato tutte le società dilettantistiche al quale, fra le altre cose, sono state illustrate le nuove linee guida. I campionati scatteranno ufficialmente domenica prossima, 9 Settembre, con i turni inaugurali (ore 15:30 il fischio di inizio).

Nel girone A del torneo di Eccellenza siciliano si parte subito forte. Avversario casalingo ostico per il Mussomeli che debutta ospitando il Canicattì sul neutro di Campofranco. Esordio casalingo anche per le due corazzate Mazara e Licata, rispettivamente contro Pro Favara e Alba Alcamo. Ostacolo Città di Caccamo per la matricola Geraci Siculo, mentre l’avventura del Marsala 1912 comincia a Castellammare del Golfo.

Primo turno di campionato anche nel girone A di Promozione siciliano. Delle quattro società “Sicane” ai nastri di partenza, ben tre esordiranno di fronte al pubblico amico. Ai “Salaci” di Cammarata è subito Kamarat-Albatros Lercara. In casa anche Casteltermini e Vallelunga: i granata ospiteranno l’Olimpica Akragas (oppure riposeranno in caso di rinuncia degli agrigentini), mentre i nisseni biancoverdi riceveranno il Monreale. Ecco le prime giornate in Eccellenza e Promozione.

ECCELLENZA “A” – PRIMA GIORNATA
Castellammare – Marsala 1912
Città di Sant’Agata – Castelbuono
Dattilo Noir – Cus Palermo
Geraci Siculo – Città di Caccamo
Licata – Alba Alcamo
Mazara – Pro Favara
Mussomeli – Canicattì
Parmonval – Partinicaudace

PROMOZIONE “A” – PRIMA GIORNATA
Casteltermini – Olimpica Akragas
Don Bosco Partinico – Don Carlo Misilmeri
Kamarat – Albatros Lercara
Libertas Racalmuto – Balestrate
Oratorio Marineo – Gattopardo
Vallelunga – Monreale
Villabate – Cinque Torri Trapani
Vis Borgo Nuovo – Salemi