Eccellenza – Al Mussomeli il primo round di Coppa Italia: battuto il Pro Favara

CAMPOFRANCO – Il primo round dei sedicesimi di finale di Coppa Italia Eccellenza, Memorial “Gianfranco Provenzano”, è andato al Mussomeli di Alfredo Mattina. I rossoblù hanno avuto la meglio del Pro Favara per 2-1 nel match giocato sul sintetico “Alfonso Virciglio” di Campofranco. Gara, lo ricordiamo, rinviata a mercoledì per l’improvvisa quanto dolorosa scomparsa del caro Enzo Barba, del papà e della sorella.

L’avvio partita è subito scoppiettante: squadre subito all’attacco senza badare ai timori reverenziali. E’ il Pro Favara a sbloccare la contesa alla mezz’ora di gioco con l’acuto di Leandro Cimino. Nel corso del primo tempo gli ospiti favaresi hanno avuto l’opportunità di raddoppiare, senza però riuscirci causa imprecisione.

Così, nella ripresa, ecco la reazione del Mussomeli. Al 56′ è il fantasista Giuseppe Guastella a firmare l’1-1, mentre al 71′ il sorpasso dei rossoblù sul Pro Favara lo sigla il giovane Gianfrancesco Messina (nella foto in alto). Nel finale di partita i padroni di casa sfiorano anche il tris con una geometrica quanto spettacolare punizione di Greco che si stampa sull’incrocio dei pali. I primi 90′ premiano quindi il Mussomeli. Tra sette giorni il match di ritorno a Favara che mette in palio il passaggio agli ottavi di finale. La qualificazione rimane apertissima.