Promozione – Vallelunga letteralmente scatenato: piazzati nove colpi di mercato!

VALLELUNGA PRATAMENO – Piazzati dieci colpi di mercato in entrata per innalzare l’entusiasmo e lottare per i vertici nel prossimo campionato di Promozione girone A. Il Vallelunga è letteralmente scatenato e nel giro di tre giorni si è assicurato le prestazioni di ben nove calciatori, da oggi ufficialmente a disposizione del tecnico licatese Angelo Vedda.

Mercoledì 22 Agosto sono arrivati i primi quattro innesti grazie alla sapiente regia del direttore sportivo Cosimo Vullo. Firma l’esterno Fabrizio Corbetto, classe 1997, ex Mussomeli e Kamarat. Accordo pure col centrocampista Jerry Mingoia, classe 1999, lo scorso anno a Mussomeli in Eccellenza. Poi è stata la volta di Konate Cheick Issouf, classe 1999, proveniente da un’ottima stagione con la maglia dei madoniti del Geraci col quale ha ottenuto la promozione in Eccellenza. Il colpo è in attacco: arriva il bomber Giuseppe Siragusa, nato nel 1993, ex centravanti del Valledolmo, lo scorso anno capocannoniere il Seconda Categoria con 18 reti.

Giovedì 24 Agosto altra tornata di acquisti. Dal Geraci ecco il centrocampista Joel Cannizzaro, classe 1995, ex Licata e Pro Favara. Per il ruolo di terzino è accordo con l’esperto Giovanni La Cognata del 1991: la scorsa stagione ha difeso i colori del Casteltermini in Promozione, ma vanta esperienze a Legnano e Licata. Tra i pali è stato ingaggiato il giovanissimo Orazio Candiano, classe 1999, proveniente dalle giovanili del Licata. Dulcis in fundo gli altri due acquisti di spessore. Sposa il progetto Vallelunga il centrocampista Youssef Hader (nella foto accanto), classe 1995, ex Kamarat, Mussomeli e Gemini, tutte esperienze in Eccellenza. Ed infine un lieto ritorno in biancoverde. A difendere la porta nissena ci sarà l’esperto Salvatore Trabona, classe 1988, tornato in patria dopo aver vinto il campionato di Seconda Categoria con la maglia del Valledolmo.