Lercara Friddi: arrestato l’aggressore del giovane ballerino Davide Mangiapane

LERCARA FRIDDI – I Carabinieri della Compagnia di Lercara Friddi hanno arrestato ai domiciliari un giovane 29enne, Giuseppe Cascinoritenuto responsabile, in concorso con persona minore, dell’aggressione avvenuta all’alba dello scorso 22 luglio, nei confronti del 23enne Davide Mangiapane (ricordiamo nato a Palermo, ma figlio di genitori naturali della Repubblica di Mauritius), con l’aggravante di avere agito con la finalità dell’odio etnico e razziale.

Secondo la ricostruzione dei Carabinieri della Compagnia di Lercara Friddi – che si sono avvalsi anche delle numerose testimonianze assunte, (sin dalle prime battute e nei giorni successivi all’aggressione), dai numerosi giovani presenti – la vittima era stata colpita con calci, pugni e colpi di vario genere, al capo e al corpo, anche mentre questa si trovava per terra incapace di difendersi.

La violenza dei colpi inferti aveva provocato alla vittima lesioni consistite nella duplice frattura della mandibola, con una prognosi, rilasciata dall’Ospedale Civico di Palermo, dove era stato immediatamente ricoverato, superiore ai 40 gg..

Il 29enne lercarese, dopo la notifica del provvedimento cautelare, che prevede anche l’applicazione del c.d. “braccialetto elettronico”, è stato associato presso la propria abitazione, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha emesso il provvedimento restrittivo.