Promozione – L’Atletico Campofranco rischia di scomparire. Alcuni soci “sposano” il progetto Mussomeli. E’ la fine?

CAMPOFRANCO – Sette stagioni consecutive da protagonista nel campionato di Eccellenza e quella retrocessione diretta che probabilmente ha messo la parola fine. L’Atletico Campofranco rischia di scomparire dai radar calcistici dopo una gloriosa cavalcata. Il piccolo centro nisseno, come confermato da fondi attendibili, potrebbe non avere più una formazione di calcio almeno per la prossima stagione sportiva.

La squadra è stata consegnata nelle mani del Sindaco, Rino Pitanza, direttamente dall’ex patron Giuseppe Schillaci, approdato all’interno della dirigenza del Pro Favara. Fare calcio è diventato complicato e il blocco societario di un tempo si è praticamente slegato. Tra l’altro, alcuni soci giallorossi si sarebbero messi a disposizione per dare una mano alla vicina Mussomeli che, perfezionata l’iscrizione, disputerà il torneo di Eccellenza. Consapevoli, tuttavia, che a Campofranco la squadra non verrà iscritta in nessun campionato.

Una sorta di fusione tra soci? Non proprio, ma ci si avvicina all’idea di una partership tra le due piazze. Di sicuro la compagine mussomelese, sostenuta dallo stesso Sindaco Pitanza e da alcuni dirigenti dell’ormai ex Atletico Campofranco, disputerà tutte le gare casalinghe allo stadio “Alfonso Virciglio” di Campofranco. Se questo non è un segnale poco ci manca. Nel piccolo centro campofranchese c’è chi si è rassegnato all’idea di non avere più una squadra di calcio nemmeno in Promozione. La prossima settimana potrebbe arrivare la parola fine.