Promozione – Kamarat, prosegue la preparazione a ritmo serrato: ecco gli arrivi e i riconfermati

CAMMARATA – Quinto giorno di “ritiro” sotto l’aria salubre del Monte Cammarata per il Kamarat targato Renato Maggio (nella foto copertina). L’intera comitiva sta affrontando l’intensa e faticosa preparazione atletica allo stadio comunale “Vito Di Marco” in vista della prossima stagione sportiva che vedrà i biancoazzurri impegnati nel campionato di Promozione.

Il tecnico Maggio sta valutando per bene l’intera rosa, che in settimana si è arricchita qualitativamente con gli arrivi degli esperti Nino Ilardi (classe 1988) tra i pali, Antonio La Mattina (classe 1992) per il ruolo di esterno, Filippo Morello (classe 1989) a centrocampo e Piero De Luca (classe 1995) per l’attacco. Tutti innesti di categoria superiore per tentare la risalita in Eccellenza dopo l’amara retrocessione della passata stagione. La dirigenza montana ha poi provveduto alla riconferma dello “zoccolo duro” che lo scorso anno ha maturato l’esperienza nel massimo torneo regionale.

Vestiranno ancora il biancoazzurro i vari Vaccaro, Milioto, Antinoro, Giambrone, Nocera, Reina, Giuseppe, Daniele e Giorgio Mangiapane, Arcieri, Schifano, Salemi, Traina, Di Piazza, Scrudato e Colletto. Un “roster” giovanissimo al quale si sono aggregati alcuni ragazzi in prova del 1999-2000-2001-2002-2003 sotto l’attenta visione del duo Maggio-Di Marco. E’ terminata l’avventura a Cammarata del portiere De Miere, che a breve firmerà per una società di Serie D. Il giovane esterno Alfano, arrivato in prestito la scorsa stagione, si è invece accordato con il Città di Scordia.

Il programma di lavoro giornaliero prevede una doppia seduta incentrata naturalmente sulla parte atletica durante il mattino, sulla parte tecnico-tattica con l’aggiunta di briose partitelle in famiglia nel corso del pomeriggio. Saranno due settimane molto intense: al gruppo biancoazzurro potrebbero aggiungersi altri due pezzi pregiati dal mercato estivo che rinforzeranno ancor più l’organico biancoazzurro.

E’ stata intanto fissata la prima amichevole pre-campionato utile per riprendere il ritmo partita a meno di un mese dall’esordio ufficiale in Coppa Italia. La giovane formazione di Renato Maggio, venerdì 3 Agosto prossimo, affronterà la Sancataldese, società militante in Serie D, sul sintetico dello stadio “Valentino Mazzola” di San Cataldo: kick-off ore 18:00. La squadra verde amaranto, lo ricordiamo, è allenata da Beppe Mascara, ex calciatore di Serie A e B, che ha indossato le maglie di Catania, Palermo, Perugia, Napoli e Pescara.