Promozione – Kamarat, lunedì 30 Luglio parte la preparazione pre-campionato dei biancoazzurri: quattro “big” in arrivo

CAMMARATA – Avrà inizio ufficialmente lunedì prossimo, 30 Luglio 2018, presso lo stadio comunale “Vito Di Marco” di Cammarata, la nuova stagione sportiva del Kamarat, società che ripartirà dal campionato di Promozione. Tutti in campo, vecchi e nuovi calciatori, per l’avvio della preparazione atletica agli ordini del riconfermato Renato Maggio, che guiderà la squadra verso la risalita in Eccellenza. La macchina organizzativa biancoazzurra, dunque, si è rimessa in moto con ambizioni ed entusiasmo, lavorando in sordina negli ultimi mesi. Obiettivi perlopiù chiari per la dirigenza montana: valorizzare la linea verde già presente in rosa e affidarsi ad alcuni uomini d’esperienza.

L’appuntamento di lunedì pomeriggio è alle ore 17:00 per la prima seduta di allenamento, occasione giusta per fare gruppo e conoscersi meglio. Nei giorni successivi, invece, la comitiva si ritroverà sia nel mattino che nel pomeriggio per una doppia seduta incentrata sulla corsa, sulla parte atletica, sulla tattica e sulla tecnica individuale. Nei primi giorni di ritiro, inoltre, verranno presentati i quattro colpi di mercato già messi a segno dalla società biancoazzurra. Per loro si attende solo l’ufficialità e la firma ma, secondo quanto trapelato, si tratta, in particolare, di un portiere di sicura affidabilità molto conosciuto nell’ambiente cammaratese, di un terzino, di un registra di centrocampo e di un centravanti di categoria superiore in grado di garantire un buon numero di goal.

I nuovi acquisti potrebbero essere presentati alla stampa già lunedì pomeriggio, giornata in cui cominceranno la loro nuova avventura sotto l’aria salubre del Monte Cammarata agli ordini di Maggio, che due settimane fa è diventato papà. Sarà interamente riconfermata la cosiddetta “spina dorsale” dello scorso anno e verranno confermati tutti gli juniores che hanno maturato l’esperienza in Eccellenza la scorsa stagione. Alla preparazione precampionato sono invitati tutti i giovani interessati provenienti pure dalle località limitrofe, purchè siano nati nel 1999-2000-2001-2002. A dirigere il settore giovanile ci sarà ancora Vincenzo Di Marco, che curerà e condurrà la formazione Juniores Provinciale, dando un occhio di riguardo alla crescita di ogni singolo giovane.