Prima Categoria – Gemini calcio, eppur si muove qualcosa. Rientrano alcuni “vecchi” soci del passato?

SAN GIOVANNI GEMINI – Eppur qualcosa, lentamente, si muove. Sì, proprio così. In casa Gemini calcio si lavora in “sordina”, nel silenzio più assoluto, per programmare in grande stile la prossima stagione sportiva 2018-19. I biancorossi, reduci da una sacrificante e soffertissima salvezza nel corso dell’ultima annata, a meno di clamorose novità, dovrebbero disputare il prossimo campionato di Prima Categoria. Dall’ambiente filtra grande ottimismo e secondo voci di corridoio, la società potrebbe prendere in seria considerazione l’ipotesi di un ripescaggio in Promozione. Solo ipotesi, per l’appunto, in questa prima fase di programmazione.

Il sodalizio biancorosso con a capo il presidente Luigi La Tona si è più volte riunito nel corso delle ultime settimane per fare un bilancio e il classico punto della situazione. Sostenere economicamente determinate spese tra costi di iscrizione e trasferte è diventato pressoché pesante per la dirigenza. Ecco, quindi, un’altra ipotesi sempre più reale: il ritorno in società di alcuni vecchi soci che avrebbero tutta l’intenzione di rimettersi in gioco con l’obiettivo di rilanciare il calcio a San Giovanni Gemini. La Prima Categoria, del resto, sta troppo “stretta” ad una piazza abituata a calcare i campi di Eccellenza o Promozione.

Nei prossimi giorni la panoramica sarà più chiara e delineata. La possibilità è quella di un riassetto, nonché di una rivoluzione societaria con l’inserimento, come detto, di nuove figure che in passato hanno portato il “vecchio” GSD Gemini calcio verso grandi traguardi nel massimo torneo regionale. Nel fine settimana avrà luogo un’altra importante riunione e da quel momento tutte le ipotesi di cui sopra potrebbero tramutarsi in realtà. In casa sangiovannese si lavora in silenzio e in linea con i tempi per costruire qualcosa di veramente interessante. Grandi novità in divenire per il popolo biancorosso?