Bivona: sabato 30 giugno, la seconda edizione del Festival delle Bande Siciliane

BIVONA – Continuano gli appuntamenti della stagione musicale “Armonie Sicane” organizzata dalla Scuola di Musica “Gaspare Lo Nigro” di Bivona. 

Sabato 30 giugno si svolgerà la seconda edizione del Festival delle Bande Siciliane, una manifestazione unica per il suo genere, che vedrà sfilare alle ore 18.00 per le vie di Bivona ben quattro corpi bandistici dell’isola: il Complesso Bandistico ACM “G. Verdi” città di Bivona, diretto dal Maestro Salvatore Cutrò;  il Corpo Bandistico città di Barrafranca, diretto dal Maestro Salvatore Rizzo; il Complesso Bandistico “G. Rossini” città di Bivona, diretto dal Maestro Ignazio Lo Pinto; l‘Ass. Filarmonica Caterinese “Mimì Di Martino” S. Caterina Villarmosa, diretto dal Maestro Giuseppe Sottosanti. 

Il festival delle Bande Siciliane si concluderà alle ore 21,00 presso l’Atrio Comunale con l’esibizione a palco e la premiazone dei quattro complessi bandistici partecipanti.  

L’evento è organizzato dalla Scuola di Musica Gaspare Lo Nigro con la collaborazione della FE.BA.SI. e il Comune di Bivona.