Casteltermini: il commento del M5s sullo stato di pericolosità della Strada “Via On. Luigi Giglia – C.da Santa Cecilia”

CASTELTERMINI –  Il gruppo consiliare del Movimento cinque stelle di Casteltermini commenta la risposta dell’Amministrazione all’interrogazione  sullo stato di pericolosità della Strada comunale di collegamento “Via On. Luigi Giglia – C.da Santa Cecilia”.

Attraverso le risposte del primo cittadino – dicono i consiglieri del M5s –  abbiamo scoperto che i proclami durante la campagna elettorale delle regionali sono rimasti mere promesse elettorali.
Nello specifico : ad ottobre 2017 la Giunta guidata dal Dott. Nicastro riceveva dagli uffici una proposta per effettuare degli interventi nella summenzionata strada comunale ed in quella di collegamento “Santa Croce – quartiere Convento”. Proposta che veniva deliberata con assegnazione di somme pari a 16.000 euro.

Ma gli interventi non sono mai stati effettuati, perché?
Il primo cittadino – continua il Movimento –  ci informa del fatto che gli stessi uffici che prima avevano avanzato la proposta, subito dopo avrebbero effettuato ulteriori valutazioni e richiesto maggiori fondi, circa 45.000 euro.
Nel frattempo l’anno è trascorso e quei 16.000 euro, non essendo stati impegnati, non sono stati spesi per gli interventi previsti, mente le condizioni del manto stradale sono sempre più peggiorate.

Da parte nostra – concludono i Consiglieri di minoranza –  abbiamo comunicato che, prendiamo atto che l’Amministrazione comunale a guida Nicastro ha preferito “far perdere” (non essendo stati impegnati per quella finalità entro la fine dell’anno) 16.000 mila euro, anziché dare disposizione agli uffici di intervenire così da mettere in sicurezza (anche solo) qualche tratto stradale comunale, ed in caso valutare provvedimenti nei confronti dei responsabili che dovrebbero dar seguito agli indirizzi politici ricevuti. I cittadini e le strade castelterminesi continuano a subire l’immobilismo dell’Amministrazione comunale!