Bivona: il sindaco Milko Cinà diffida Girgenti Acque

BIVONA – Il Sindaco di Bivona, Milko Cinà, ha inviato una lettera di diffida a Girgenti Acque per il ripristino immediato  del servizio di erogazione dell’acqua irrigua dall’invaso Castello alla Contrada San Matteo in Bivona, funzionale ai fabbisogni delle numerose aziende agricole bivonesi.

La mancanza di tale servizio – scrive il Sindaco –  da sempre garantito nel corso degli anni passati e oggi inspiegabilmente interrotto in modo unilaterale e senza, peraltro, alcuna comunicazione, impedisce il normale decorrere della stagione irrigua 2018 e mette in serio pericolo la sopravvivenza delle coltivazioni di Pescabivona IGP nelle aziende agricole di Bivona.

Ulteriori e ingiustificati ritardi, di sicuro creerebbero delle situazioni di esasperazione che potrebbero sfociare in serie ripercussioni inerenti l’ordine pubblico nella nostra Città, qualora non vi fosse una tempestiva risoluzione del problema.

Questo Ente – Conclude Milko Cinà –   si vedrà costretto ad intraprendere le azioni necessarie e ad assumere ogni determinazione utile, qualora il disservizio prodotto ingiustamente ai danni di questa Comunità, la cui principale fonte di reddito è l’agricoltura, dovesse ancora perdurare.