Terza Categoria Agrigento – Colpo di scena: Atletico Favara promosso in Seconda. I risultati dell’ultima giornata e la classifica finale

Autentico colpo di scena nel campionato provinciale di Terza Categoria agrigentino. Durante lo scorso fine settimana si è disputato l’ultimo turno della stagione regolare che ci ha regalato una sorpresa: l’Atletico Favara (nella foto in alto), battendo con un pesantissimo 1-6 il Vigata nella trasferta di Realmonte, conquista il primato in classifica e la promozione diretta in Seconda Categoria.

Tutto ciò grazie al pareggio a reti bianche tra Alessandria della Rocca ed Eraclea Minoa, autentico scontro al vertice tra due società che torneranno a sfidarsi domenica prossima per la finalissima play-off promozione. C’è da occupare l’ultimo slot che permette il salto in Seconda Categoria.

Brothers Casa Amica (vittorioso 1-5 a Joppolo Giancaxio) e Montallegro (tennistico 7-1 al Burgio Sport) chiudono in maniera pirotecnica la loro stagione sportiva. Bene anche la Virtus Bivona: 3-0 casalingo all’Atletico Licata. Sconfitta esterna per la Quisquinese di Rosario Ferlita che cede a Palma di Montechiaro sotto i colpi del Soccer Palmeira. Riportiamo, di seguito, i risultati dell’ultimo turno e la classifica finale con tutti i verdetti.

TERZA CATEGORIA AGRIGENTO – 26° GIORNATA
Alessandria della Rocca – Eraclea Minoa 0-0
Joppolo Giancaxio – Brothers Casa Amica 1-5
Montallegro – Burgio Sport 7-1
Soccer Palmeira – Quisquinese 3-0
Vigata – Atletico Favara 1-6
Virtus Bivona – Atletico Licata 3-0
RIPOSA: Vis Ribera

CLASSIFICA FINALE E VERDETTI
Atletico Favara 60 PUNTI – PROMOSSO IN SECONDA CATEGORIA
Alessandria della Rocca 59 AI PLAY-OFF
Eraclea Minoa 56 AI PLAY-OFF
Montallegro 41
Brothers Casa Amica 40
Virtus Bivona 34
Burgio Sport 33
Vis Ribera 24
Quisquinese 22
Joppolo Giancaxio 22
Atletico Licata 14*
Vigata 9
*Un punto di penalizzazione.

FINALE PLAY-OFF PROMOZIONE
Alessandria della Rocca – Eraclea Minoa domenica 10/6/2018