Terza Categoria Agrigento – Alessandria della Rocca, fallito il primo match-ball promozione. Domenica prossima la finalissima play-off ancora con l’Eraclea Minoa

ALESSANDRIA DELLA ROCCA – Tra i due litiganti, gode il terzo. Nel calcio mai dire mai. E’ infatti l’Atletico Favara a conquistare il primo posto finale con conseguente promozione diretta in Seconda Categoria. L’Alessandria della Rocca, nell’ultimo turno della stagione regolare di Terza Categoria Agrigento, fallisce il match-ball casalingo al cospetto della corazzata Eraclea Minoa. Con una vittoria la compagine alessandrina avrebbe chiuso il campionato in vetta, raggiungendo così il salto di categoria. Ed invece il big-match del comunale si è concluso sul risultato che nessuno alla vigilia desiderava: reti bianche, zero a zero finale e tutto rimandato a domenica prossima. Il 10 Giugno andrà in scena la finalissima play-off provinciale. La seconda possibilità nel giro di sette giorni per la formazione di Alessandria della Rocca, a caccia di un meritatissimo accesso in Seconda Categoria.

Nello spareggio a gara unica l’avversario, come detto, sarà ancora l’Eraclea Minoa terzo in classifica. In virtù di una migliore posizione in graduatoria (i ragazzi di Greco hanno concluso la stagione al secondo posto) la squadra alessandrina si giocherà la finale play-off in casa, davanti al calore del proprio pubblico, che ieri pomeriggio ha colorato di gialloblù lo stadio comunale. Mortellaro e compagni avranno i classici “due risultati su tre” dopo i 120’, quindi in caso di parità la promozione verrà conquistata dalla formazione di casa. Dopo l’Atletico Favara, dunque, conosceremo la seconda società che nella prossima stagione sarà ai nastri di partenza in Seconda Categoria. L’Alessandria della Rocca, dopo un cammino da battistrada e una media punti di 2,5 a partita, vuole esserci. Una finale mozzafiato, tutta da scrivere!