Terza Categoria Agrigento – Alessandria della Rocca ad un passo dalla promozione in Seconda: domenica 3 Giugno il match-ball decisivo

ALESSANDRIA DELLA ROCCA – Una cittadina intera attende con fermento e passione il match decisivo di domenica prossima. Ultima giornata di campionato: l’Alessandria della Rocca, capolista del girone agrigentino di Terza Categoria, ospiterà la corazzata Eraclea Minoa per l’atto conclusivo del torneo provinciale. Con un successo i gialloblù del presidente Ignazio Vaccaro si assicurerebbero la promozione diretta nonché il ritorno dopo numerosi anni in Seconda Categoria. Verdetto che la piazza agrigentina meriterebbe senza dubbio, visto che durante l’arco della stagione ha sempre presidiato i vertici della classifica alla pari con le altre concorrenti. Domenica pomeriggio avrà inoltre la ghiotta occasione di giocarsi il match-ball decisivo di fronte al calore del proprio pubblico.

Avversario tutt’altro che abbordabile: l’Eraclea Minoa ricopre attualmente il terzo posto in classifica con 55 punti, tre in meno dell’Alessandria della Rocca (58). Formazione che, tra l’altro, ha guidato la graduatoria per l’intero girone d’andata, mettendo assieme la bellezza di dodici vittorie consecutive prima del riposo forzato. Esiste un solo risultato per la compagine di Vincenzo Greco: la vittoria, per tenere a distanza l’inseguitrice Atletico Favara (57 punti) e festeggiare il meritato salto di categoria. E’ indubbiamente il classico match da dentro o fuori dove ci si gioca tutto in 90’ di fuoco interminabili.

Allo stadio comunale di Alessandria della Rocca è previsto il pubblico delle grandi occasioni per trainare la truppa del tecnico Greco verso il traguardo promozione. Tifosi e appassionati si stanno mobilitando con la realizzazione di coreografie colorate a coronamento di una giornata di festa e principalmente di sport. Ci si affida alle giocate e ai numeri da attaccante puro del bomber Ignazio Mortellaro, autentico uomo in più degli alessandrini, forte dei sui 23 goal che lo proiettano in vetta alla classifica dei migliori capocannonieri del campionato. Sapienza e Padalino sono gli elementi cardine nello scacchiere tattico dell’allenatore gialloblù. L’appuntamento clou è per domenica pomeriggio 3 Giugno 2018: calcio d’inizio fissato alle ore 16:30. La comunità di Alessandria della Rocca è pronta per la grande sfida che può segnare il ritorno in Seconda Categoria.