Pallavolo Under 13 – Le giovani della Red Foxs Vanità Volley cadono in semifinale. Le parole del coach Carmelo Maira

SAN GIOVANNI GEMINI – Termina in semifinale l’avventura delle giovani della Red Foxs Vanità Volley impegnate nella fase finale del campionato territoriale Under 13 di pallavolo femminile. Il girone A si è disputato fra le mura del Palasport “Giovanni Scrudato” di San Giovanni Gemini domenica mattina 27 Maggio 2018. Triangolare che si era aperto alle ore 10:00 con l’incontro inaugurale tra Dinamica Santa Caterina e Natì Volley Canicattì, terminato 3-0 (parziali di 25-16, 25-21, 25-21).

Il sestetto guidato dal coach Carmelo Maira è sceso in campo nel secondo match proprio contro la formazione di Santa Caterina Villarmosa (nella foto accanto). Partenza positiva: primo set vinto 25-18. Poi il crollo nei restanti due set: 23-25 e 14-25. La Dinamica, dunque, si aggiudica la gara 2-1. L’ultima uscita della Red Foxs Vanità Volley contro la Natì Volley Canicattì è la fotografia della precedente. La squadra di Maira fa suo il primo set per 24-26 ma cede 2-1, facendosi rimontare negli altri due set: 25-14 e 25-20 in favore delle canicattinesi. Le tre partite domenicali sono state dirette dall’arbitro Antonino Barone.

“Uscire così fa veramente male – ci ha detto coach Carmelo Maira – dispiace più che altro per le bimbe che ci hanno messo impegno ed entusiasmo per arrivare fin qui. Alcune defezioni nel roster ci hanno costretto a presentarci un pochino rimaneggiati alle semifinali. Nel secondo set eravamo vicinissimi alla chiusura, abbiamo sbagliato un servizio e poi ci hanno rimontato e battuto nel terzo set. Abbiamo perso la giusta concentrazione: eravamo avanti 23-21 e abbiamo sbagliato la battuta nel momento cruciale della gara. Se avessimo vinto il secondo set, tutto forse sarebbe cambiato. Pazienza – ha concluso – ringrazio tutte le mie atlete per l’impegno e la volontà. Da Novembre a Maggio sono cresciute tantissimo, migliorando in moltissimi aspetti. Il rammarico è che alla fine ci sono state circostanze a noi sfavorevoli che nello sport ci possono stare”. La finalissima interprovinciale under 13 vedrà di fronte Dinamica Santa Caterina Villarmosa e Fantaniscem Niscemi mercoledì 30 Maggio in quel di Grotte.