San Giovanni Gemini: inaugurato il nuovo campetto polivalente in ricordo di Alfonso Scrudato

SAN GIOVANNI GEMINI – Si è svolta venerdì pomeriggio, 25 Maggio 2018, la cerimonia di inaugurazione del nuovo campetto polivalente in ricordo del caro Alfonso Scrudato, sito in via A. Meglio a San Giovanni Gemini. Un impianto nuovo di zecca e all’avanguardia. Una struttura completamente ricostruita che potrà ospitare partite di calcio a cinque. Un servizio in più per chi ama praticare questo sport  con la possibilità di farlo nel centro del paese.

L’inaugurazione ha avuto inizio alle ore 18:00. Presenti, oltre gli amministratori locali,  numerosi cittadini, i familiari di Alfonso, considerato l’amico di tutti per la sua gentilezza e per il suo carattere aperto. La benedizione è stata impartita da Don Salvatore Traina, il quale ha espresso parole di elogio e apprezzamento per la realizzazione di questa struttura volta ai tantissimi giovani sangiovannesi. Un motivo di crescita e condivisione, perché lo sport non divide ma unisce chi lo pratica. Emozionanti e scroscianti gli applausi nel momento in cui è stato ricordato Alfonso Scrudato, scomparso prematuramente nel 2015 ma sempre presente nel cuore di tutti noi, così come il fratello Giovanni al quale, un paio d’anni fa, fu intitolato il Palazzetto dello Sport.

Invasione all’interno del campetto quando per la prima volta sono stati aperti i cancelli. L’impianto dispone di un piano di sicurezza, di una piccola tribunetta e di quattro pali per l’illuminazione notturna. All’ingresso della struttura è disposto il tabellone con inciso il nome di Alfonso, mentre all’interno è stata posta una targa ricordo fortemente voluta dai suoi vecchi amici di una vita. L’inaugurazione è proseguita con lo svolgimento di alcune briose partitelle in famiglia fra le varie categorie della Scuola Calcio Sangiovannese. Un mix di gioia ed entusiasmo per i numerosi tesserati che hanno calcato per la prima volta il fondo del polivalente “Alfonso Scrudato”. Ecco alcune foto dell’inaugurazione di venerdì pomeriggio.