San Giovanni Gemini: i volti dei candidati della lista “#sognocomune”

SAN GIOVANNI GEMINI – Piero Alberto Ancona, 32 anni, figlio del prof. Giuseppe e di Angelina, fratello di Alessandra e Maria Elisa. Laureato in Economia con una tesi sulle forme associative tra i Comuni, abilitato Dottore commercialista, collabora con diversi studi professionali occupandosi di consulenza aziendale, contabilità e finanza agevolata. Da sempre impegnato nel sociale e nello sport, dedica parte del suo tempo alle attività in Parrocchia, è membro dell’associazione turistico culturale Proposita ed è stato prima giocatore e poi allenatore del Gemini calcio.

Il vero coraggio – ci racconta Piero Alberto Ancona –  è trovare la forza di spendersi in prima persona e il vero atto di amore per la nostra città è quello di restare e combattere per essa con vero spirito di servizio, fronteggiando in maniera positiva e propositiva le situazioni avverse e difficili.

L’ambiente e la società in cui viviamo rischiano una deriva nei comportamenti, nei valori, nell’etica morale, caratterizzandosi al contrario per l’assenza di una seria politica di sviluppo, sia sociale che economica.

Per queste motivazioni ho maturato l’idea di dire BASTA… e provare in prima persona a farmi portavoce e sostenitore di una rinascita, un necessario punto di ripartenza per la nostra comunità. Facciamo crescere la nostra San Giovanni. Sosteneteci!!! Questo #sognocomune deve essere il vostro…