Play-off/out Eccellenza e Promozione: tonfo del Licata, colpo Castellammare, Casteltermini salvo. Il riepilogo degli spareggi domenicali

Domenica di spareggi promozione nel campionato siciliano di Eccellenza girone A. E’ da evidenziare il tonfo nella finalissima play-off della corazzata Licata, battuta 3-1 dal Dattilo Noir (nella foto in alto) sul neutro di Biancavilla. I gialloblù terminano anzitempo la loro rincorsa verso la Serie D: la spuntano i trapanesi dopo 120′ pazzeschi. Sblocca Convitto, pareggia Dama per il Licata a 5′ dalla fine. Nei tempi supplementari il Dattilo Noir colpisce due volte i gialloblù con Fina e Iovino, guadagnando così il pass per gli spareggi nazionali.

Play-off anche nel torneo di Promozione girone A. Exploit esterno del Castellammare 1994 che espugna 1-0. La rete che decide il match è a firma di Di Bartolo. Il derby trapanese, dunque, se lo aggiudica la formazione di Giuseppe Mione, che adesso dovrà disputare l’atto conclusivo per il passaggio in Eccellenza. Domenica pomeriggio è andato in scena anche l’atteso spareggio salvezza al “Ferdinando Lombardo” di Casteltermini. Esultano i granata padroni di casa che battono 1-0 il Ravanusa grazie al sigillo di Butticè e festeggiano la permanenza nel campionato di Promozione. La compagine ravanusana è retrocessa in Prima Categoria.

Ecco il tabellone completo dei play-off/out in Eccellenza e Promozione con tutti i risultati e i verdetti.

ECCELLENZA GIRONE A – FINALE PLAY-OFF
Licata – DATTILO NOIR 1-1, 1-3 dopo i tempi supplementari
(DATTILO NOIR accede ai play-off nazionali).

PROMOZIONE GIRONE A – FINALE PLAY-OFF
Salemi 1930 – CASTELLAMMARE CALCIO 94 0-1
(CASTELLAMMARE CALCIO 94 accede allo spareggio regionale). 

PROMOZIONE GIRONE A – PLAY-OUT
CASTELTERMINI – Ravanusa 1-0
(Casteltermini salvo, Ravanusa retrocesso in Prima Categoria).