Eccellenza “A” – Match da dentro o fuori: Mussomeli – Kamarat vale la salvezza. Biancoazzurri a caccia dell’impresa

MUSSOMELI/CAMMARATA – Dopo l’Atletico Campofranco un’altra società rientrante nel panorama dei Monti Sicani dovrà lasciare l’Eccellenza. Allo stadio “Nino Caltagirone” di Mussomeli, infatti, è sfida da dentro o fuori: Mussomeli – Kamarat vale la salvezza. Una delle due, al termine dei 90’ o 120’, tornerà in Promozione. Mister Renato Maggio ritrova la sua ex squadra, consapevole che ci vorrà una vera e propria impresa calcistica per evitare la terza retrocessione nel giro di tre anni. I rossoblù di Michele Torquato hanno chiuso davanti ai biancoazzurri e godono di tutti i favori del pronostico. Ma guai, però, a sottovalutare i “terribili” ragazzini di Cammarata che in campionato, nonostante il terzultimo posto in classifica, hanno venduto cara la pelle un po’ ovunque. Alla compagine di Mussomeli basterà non perdere per rimanere l’Eccellenza; viceversa al Kamarat bisognerà obbligatoriamente la vittoria perché “penalizzata” dal fattore campo-risultati a sfavore. Salvare la categoria sarebbe un’impresa senza precedenti viste le tante difficoltà affrontate lungo l’arco della stagione dalla società biancoazzurra.

Quella del “Nino Caltagirone” è una partita che si preannuncia infuocata e dove ci si gioca proprio tutto. Reduce dal contestato pareggio di domenica scorsa contro il Castelbuono, il tecnico Torquato (subentrato a Marco Aprile e protagonista di una grande risalita) avrà l’organico al completo ad eccezione dello squalificato Palumbo. I rossoblù, nel reparto d’attacco, potrebbero presentare il tridente pesante composto da Lentini-Pirrotta-Guastella. Anche Maggio potrà contare sul suo undici titolare: nell’ultima gara di campionato, a Favara, ha effettuato un ampio turn-over, facendo rifiatare tutte le prime linee in vista della grande “finalissima”. Le uniche assenze riguardano i “lungodegenti” Arcieri in difesa e Lio sulla corsia esterna. Fiducia alla fantasia di Vaccaro e all’opportunismo di Loggia. L’approccio sarà fondamentale, la pressione tra i ventidue in campo sarà altissima.

Il regolamento non ha subìto alcuna variazione. Nel caso di parità dopo i novanta minuti regolamentari, si procederà con i tempi supplementari (15’+15’). Se il risultato di pareggio dovesse persistere, avrà la meglio la formazione che gioca in casa, cioè quella che vanta una posizione di classifica migliore. Non ci saranno, quindi, i calci di rigore. Composta la terna arbitrale: play-out diretto dal sig. Gianluca Delnotaro della sezione di Verbano-Cusio-Ossola (VCO). Sarà coadiuvato dagli assistenti Roberto Cracchiolo e Giovanni Battista Citarda, entrambi della sezione di Palermo. Kick-off alle ore 16:30.

PROBABILI FORMAZIONI:
MUSSOMELI: Sgroi, Ferrara, Amato, Sawo, Licari, Iannello, Zarcone, Sciacca, Lentini, Guastella, Pirrotta. All.: Torquato
KAMARAT: De Miere, Corbetto, Mangiapane, Lanza, Reina, Schifano, Hader, Scrudato, Alfano (Salemi), Vaccaro, Loggia. All.: Maggio