Calcio a 5 – Gemini Futsal, pareggio di fine stagione: 5-5 contro il Città di Nicosia. I biancorossi chiudono al sesto posto

SAN GIOVANNI GEMINI – Si è concluso in perfetta parità, 5-5, l’ultimo impegno di campionato per il Gemini Futsal, che al Palasport “Giovanni Scrudato”, sabato pomeriggio, ha ospitato gli ennesi del Città di Nicosia nel turno numero 26. Clima pressoché amichevole e disteso tra le due formazioni, già aritmeticamente salve e senza obiettivi di classifica. Ne è nata così una partita dai ritmi contenuti e tutt’altro che forsennati. Un punto a testa e abbracci finali che fanno calare il sipario sulla stagione sportiva 2017-18 di Serie C2 girone B. I padroni di casa vanno in goal con Bonaccolta, Romano, Montalto e Lo Bianco, doppietta per quest’ultimo nonché capocannoniere della formazione sangiovannese. Gli ennesi, invece, gonfiano a loro volta la rete con Pentecoste (doppietta), Pirrello, Leanza e Mancuso.

I ragazzi di San Giovanni Gemini, alla loro quarta esperienza consecutiva in Serie C2, terminano l’avventura in campionato al sesto posto con 34 punti: miglior piazzamento di sempre in questa categoria. Lo score è di 10 partite vinte, 4 pareggiate e 10 perse. Sono 101 i goal all’attivo, 105 quelli al passivo. Il rendimento dei biancorossi è stato perlopiù altalenante soprattutto al giro di boa e per diverse giornate il quintetto montano è riuscito ad occupare le posizioni di vertice credendo nella possibilità di rientrare nella corsa play-off. Sogno però “svanito” col passare delle giornate. (Nella foto a sinistra l’allenatore  Giuseppe Russotto e il presidente Gaspare Alongi). 

Troppi i punti persi tra Gennaio e Febbraio, causa assenze ed infortuni che ne hanno limitato l’impiego soprattutto nelle lunghe e tortuose trasferte in girone per la Sicilia. Nel frattempo Nuova Pro Nissa, Futsal Macchitella, Pgs Vigor e Atletico Campobello hanno inserito il pilota automatico e così tutto si è rivelato più complicato. Alla comitiva allenata da Giuseppe Russotto il merito di aver raggiunto la matematica salvezza con cinque giornate d’anticipo, rimanendo in linea con gli obiettivi societari. Confermarsi in questa categoria per l’ennesima stagione è senza dubbio un grande traguardo che potrà essere ripetuto anche l’anno prossimo, quando il Gemini Futsal affronterà il suo quinto campionato consecutivo di Serie C2.