Eccellenza – Kamarat, contro il Città di Caccamo come una finalissima. La società chiama a raccolta il pubblico

CAMMARATA – In palio tre punti che possono anche valere il doppio nell’infuocata “corsa” che porterà alla salvezza. Il match Kamarat-Città di Caccamo, che andrà in scena domenica pomeriggio allo stadio comunale “Vito Di Marco” di Cammarata, avrà tutti i presupposti per essere una di quelle gare “vibranti”. Si affrontano due formazioni in piena corsa per portare al termine i rispettivi obiettivi. I biancoazzurri devono obbligatoriamente ritrovare il successo per garantirsi la disputa in casa dei prossimi spareggi play-out e per allontanare ogni minaccia, mentre i giallorossi palermitani – rivelazione del campionato – sono in piena lotta per l’aggiudicazione del terzo posto che, tradotto, consentirebbe loro di giocarsi in casa la semifinale play-off. Obiettivi differenti, insomma, ma motivazioni altissime.

Il Città di Caccamo sta impressionando tutti per il proprio rendimento rapportato al gioco e ai risultati: lo conferma l’attuale quarto posto in classifica, niente male per una squadra al suo primo anno in Eccellenza. I palermitani dell’ex Totò Scillufo, di certo, avranno di fronte un avversario, per l’appunto l’undici di Renato Maggio, assetato di punti salvezza e con il classico coltello fra i denti. Battere i giallorossi nell’ultima gara casalinga della stagione regolare è l’imperativo categorico per capitan Daniele Mangiapane e compagni. Lo scopo è ritrovare quell’affermazione che manca dallo scorso 11 Febbraio, 3-2 al Castelbuono. Ne è passato troppo di tempo.

Mister Maggio è consapevole delle inside che può riservare una gara del genere. Per questo in settimana ha spronato per bene il suo giovanissimo organico, in piena corsa per il raggiungimento di una salvezza che avrebbe del miracoloso. Il gruppo biancoazzurro è cresciuto a vista d’occhio sul lato dell’esperienza e della qualità nonostante l’età media bassissima e adesso potrà concentrarsi sul rush finale avendo tutte le carte in regola per tentare l’impresa. “Sappiamo dell’importanza di tale gara – ha ammesso il tecnico – ma noi vogliamo fare la nostra partita. Credo, a questo punto del campionato, che giocheremo i play-out. Per noi è già importante non essere retrocessi direttamente come qualcuno credeva, sostenendo che avremmo fatto solamente una decina di punti. Vogliamo battere il Caccamo e giocarci le nostre chance. Invito a gran voce il pubblico: la squadra ha bisogno di sostegno e calore”. La società biancoazzurra, a tal proposito, lancia un invito agli sportivi cammaratesi ad essere presenti allo stadio domenica pomeriggio. Nessuno squalificato, solamente Lio fermo ai box. Rosa per il resto al completo. La direzione dell’incontro (kick-off alle ore 15:00) è stata affidata al sig. Danilo Maria La Verde della sezione di Caltanissetta. Sarà coadiuvato dai sig. Federico Severino e Salvatore Rubino, entrambi della sezione di Catania.