“Sciatu” a maggio il nuovo album dei Malarazza 100% terrone

Manca poco all’uscita di “Sciatu” il nuovo album dei Malarazza 100% Terrone che raccoglie all’interno brani dedicati a Personaggi che hanno fatto grande la Sicilia.

Ad anticipare l’uscita imminente dell’album è il video del singolo “Lu so cori canta” dedicato a Giovanni Gioviale, uno dei più grandi mandolinisti professionisti di tutti i tempi, il video è stato ambientato all’interno di varie location del Presepe Vivente di Cammarata.

All’interno dell’album, anche i singoli già conosciuti e molto apprezzati dal pubblico che segue la band ormai da anni, come “Il Poeta di Girgenti” dedicato a Luigi Pirandello, e “Zio Pino” omaggio a Don Pino Puglisi.
Il nuovo lavoro discografico si apre con la leggenda della Sicilia per poi proseguire verso la figura del contadino, e poi ancora Majorana, Gioviale, Pirandello e tanti altri. 

Carico di significati e di poesia è in questo stile che i Malarazza 100% Terrone raccontano la Sicilia dei personaggi che hanno avuto un ruolo chiave nella cultura siciliana. Un viaggio attraverso personaggi provenienti da realtà culturali molto diverse tra loro, ma che condividono l’avere amato la Sicilia e aver vissuto la propria vicenda umana con ardore tipicamente siciliano.

“Sciatu” oltre ad uscire su CD sarà disponibile anche nelle piattaforme streaming audio più note.